2014
Esclusiva – Ag. Babacar: “Ha trovato grande continuità con il Modena. Torino? Molti club italiani ed esteri mi hanno chiesto informazioni”
Quella di domenica scorsa potrebbe essere stata l’ultima gara di Ciro Immobile con la maglia del Torino, lo ha candidamente ammesso anche il tecnico Ventura a fine gara. Vi avevamo riportato dell’interesse granata nei confronti di Khouma Babacar. centravanti classe 93′ in prestito al Modena ma di proprietà della Fiorentina. In Emilia Babacar sta trovando la via della rete con continuità tanto attirare l’attenzione anche di club esteri. La conferma arriva direttamente dall’agente del giocatore, Patrick Bastianelli, raggiunto in esclusiva dalla nostra redazione.
Babacar sta vivendo una stagione esaltante, condita da venti reti nel campionato cadetto. Il Torino sembra essere molto interessato in vista della prossima stagione, ha ricevuto segnali in tal senso?
“Quello che posso dire è che il ragazzo ha fatto un campionato importante, ha trovato grande continuità. La realtà è che mi hanno contattato tanti club sia in Italia che all’estero per chiedermi la situazione contrattuale di Babacar, io ho risposto che devono parlare prima della Fiorentina. Ad oggi, per una questione di correttezza, non voglio fare nomi ma posso confermare che ci sono diversi club interessati”.
Emissari del West Ham, società militante in Premier League, sono stati avvistati a più riprese al Braglia.
“Parecchi club sono venuti, non solo inglesi. Confermo che sono tutte società di alto livello che militano in campionati di prima fascia. La priorità adesso è rivolta al campo, bisogna che il ragazzo prosegua su questa strada anche perchè il Modena sta lottando per un posto nei play-off. L’obiettivo è quello di raggiungere una posizione utile in classifica e giocarsi la serie A con il Modena. Il ragazzo è concentrato solo ed esclusivamente sul campionato e sul finire bene, dimostrando ancora di più quel potenziale di spessore che ha”.
La Fiorentina è alla ricerca di un attaccante, potrebbe puntare su di lui avendo la titolarità del cartellino? Avete qualche incontro in programma nel breve periodo?
“Di solito i programmi si fanno a fine stagione, la Fiorentina l’ho sentita spesso durante l’anno. La volontà è quella di sederci a tavolino con la massima tranquilittà e serenità, cercando di valutare quello che può essere il futuro migliore per la sua definitiva esplosione”.
Appuntamento quindi a giugno, quando a bocce ferme si deciderà il futuro del talento originario del Senegal. Un centravanti dal potenziale importante, che stuzzica le attenzioni del Torino ma che potrebbe giocare in Premier League dove il West Ham, come sottolineato nell’intervista, ha già mosso passi importanti.