Sassuolo, Di Francesco a Sky: «Ci siamo salvati giocando a calcio. Sul futuro...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Sassuolo, Di Francesco a Sky: «Ci siamo salvati giocando a calcio. Sul futuro…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di francesco indicazioni sassuolo marzo 2014 ifa

SASSUOLO GENOA DI FRANCESCO – E’ da poco giunta al termine la gara tra Sassuolo e Genoa valida per la trentasettesima giornata di Serie A. Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di “Sky Sport” qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei neroverdi Eusebio Di Francesco.

LA SALVEZZA – «Ci siamo salvati giocando a calcio e non difendendoci, in molti dicono che per salvarsi bisogna solo sapersi difendere e invece noi abbiamo dimostrato di poter rimanere in Serie A giocando un calcio propositivo e sono contento per i miei ragazzi perchè si meritavano questa gioia. Nel calcio niente è scontato, ci davano per spacciati quando sono rientrato e invece ci siamo salvati con una giornata d’anticipo».

FUTURO – «Il futuro? Sono felice per il Sassuolo perchè questa società ha investito e merita di rimanere in Serie A. Ci dovremo incontrare con Squinzi per fare una bella chiacchierata. Il mio orgoglio maggiore? In tanti dicevano che non si poteva giocare con il 4-3-3 in Serie A e che il Sassuolo non si poteva salvare giocando così e i dubbi a volte nascono quando non tutti sono convinti. Quando sono tornato io ho detto che mi sarei salvato giocando con il 4-3-3 . I giovani? Se son bravi giocano, io non guardo la carta d’identità. Acquisti stranieri? Meglio gli italiani perchè non parlo benissimo inglese. Scherzo. Io spero possano rimanere i ragazzi che ci sono quest’anno che possono migliorare tantissimo e sono cresciuti tanto. Se rimangono Zaza e Berardi? Bisogna vedere se rimane il mister perchè è facile adesso dire che Zaza e Berardi sono grandi giocatori, volevo vedere chi ci credeva a inizio anno e io sono stato il primo a scommettere su di loro».