Acquah riprende il Torino: quante emozioni nello spareggio per l'Europa League! - Calcio News 24
Connect with us

2014

Acquah riprende il Torino: quante emozioni nello spareggio per l’Europa League!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

torino esultanza 2013 ifa

La corsa all’Europa League regalerà emozioni fino all’ultima partita, con Torino e Parma che si gocheranno tutto negli ultimi 90′. Riviviamo le grandi emozioni del match con la nostra sintesi:

PRIMO TEMPO – La sconfitta patita dal Milan contro l’Atalanta ha infiammato ancora di più l’immediata vigilia e se ne ha la dimostrazione nelle prime battute di gara. Le due squadre combattono su ogni pallone, soprautto a centrocampo, e cosi il primo quarto di gara scivola via senza particolari sussulti. Il Parma ci prova in due occasioni sempre con Parolo ma l’abile mediano ducale viene bloccato da un Bovo versione muro. Al 31′ il Torino prova a impensierire Mirante con Immobile, bravo a liberarsi ma la conclusione sorvola di poco la traversa. ll Parma prova a duettare al 34′ con Biabiany che torva Molinaro in area ma l’ex Juventus calibra male il tiro da posizione favorevole. Parolo è il più intraprendente dei suoi e ci prova dalla trequarti con un destro potentissimo ma Padelli risponde con un balzo felino, rifugiandosi in angolo. Al 41′ passa il Torino su gentile concessione di una disattenta difesa ospite: Paletta aggira Immobile e decide per il passaggo indietro ma il tocco favorisce lo stesso attaccante che aggira Mirante e deposita nella porta sguarnita. Sono ventidue i centri del bomber campano ma è imperdonabile l’errore di Paletta.

SECONDO TEMPO – Il Parma entra in campo più deciso nei primi minuti della ripresa, alzando il pressing. Cassano al 50′ va via in dirbbling e illumina per Marchionni che alza troppo il tiro da posizione vantaggiosa. Dieci minuti più tardi Acquah mette i brividi all’Olimpico con una bel destro dal limite dell’area che si spegne di poco alto. Al 60′ arriva l’episodio decisivo: Immobile viene lanciato sul filo del fuorigioco, Lucarelli allarga il gomito e lo butta giù. Rosso diretto per l’esperto difensore, si accende una mini-rissa e viene ammonito anche Immobile. Una partita incredibile che regala incredibili colpi di scena come quando al 70′ Glick si rende protagonista di un’entrata censurabile su Acquah. Nessun dubbio per Damato: Cassano si incarica della battuta ma calcia centralmente, rapido Biabiany nel tap-in che vale il gol del pari. Pareggio meritato dei ducali che ci hanno creduto per tutta la gara e prendono ancora maggiore convinzione quando Immobile simula e si becca il secondo giallo. Nel finale succede poco e le due squadre sembrano accontentarsi del pari, rimandando ogni verdetto all’ultima giornata. Il Torino dovrà sperare nel risultato pieno a Firenze perchè il Parma ha un impegno molto più abbordabile con il Livorno già retrocesso.