2014
Serie A, 37^ giornata: Bologna – Catania, pagelle
SERIE A BOLOGNA CATANIA PAGELLE – La 37^ giornata di Serie A mette di fronte al Dall’Ara i padroni di casa del Bologna che affronteranno il Catania. Vera e propria sfida salvezza quella tra i due club che contano su questa partita per tenere vive le residue speranze di rimanere nella massima categoria italiana. Alla fine l’incontro è terminato 2-1 per gli ospiti, ma il risultato condanna entrambi i team in B. Ecco i migliori e i peggiori interpreti della gara:
BOLOGNA
Curci 6 – Dopo la mezz’ora non ha molto lavoro. Non può nulla sulla rete di Begessio.
Antonsson 5,5 – Da rivedere in occasione del secondo gol dei siciliani.
Natali 5,5 – Non è sicuro e attento in diverse circostanze della gara.
Sorensen 6 – Attento negli interventi, viene sacrificato da Ballardini per far entrare un giocatore offensivo in più per sfruttare la superiorità numerica. 36′ Cristaldo 5 – Sbaglia un’occasione clamorosa nel primo tempo, non si accende mai nella ripresa.
Garics 5,5 – Corre molto, ma non sempre i suoi traversoni sono precisi.
Friberg 5,5 – Partita incolore, non è adatto a creare gioco.
Krhin 5 – Non è lucido in molte occasioni, l’esempio più clamoroso è il gol sbagliato di testa a pochi passi da Frison. 45′ Ibson 6 – Va vicino al gol, ma un intervento miracoloso di Frison gli nega ogni gioia.
Christodoulopoulos 6 – Corre, contrasta, conclude in porta, ma manca la qualità nell’ultimo passaggio.
Morleo 7 – Spinge costantemente sulla fascia, trova il gol con una conclusione fantastica.
Kone 6,5 – Uno dei pochi che dimostra qualità in mezzo al campo, ma i suoi compagni in attacco non sono in grado di capitalizzare i suoi assist.
Bianchi 4 – Sbaglia tutte le occasioni ghiotte che capitano sui suoi piedi. Se il Bologna non fa gol per un’ora, buona parte delle colpe sono sue. 62′ Acquafresca 5 – Il suo ingresso non incide sul match, spreca le poche palle ricevute.
CATANIA
Frison 7,5 – Miracoloso su un paio di interventi che tengono a galla i suoi.
Peruzzi 4 – Solo 22′ dove si procura due cartellini gialli evitabili e costringe i suoi all’inferiorità numerica.
Rolin 6,5 – Rimedia parzialmente a tutte le brutte prestazione di questa stagione, peccato che non basta per rimanere in Serie A.
Gyomber 6,5 – Partita stoica, evita molti pericoli insieme al suo compagno di reparto.
Monzon 7 – Rasoterra fulminante sull 1-0, appoggio da regista puro in occasione del gol di Bergessio.
Izco 6,5 – Lotta molto in mediana e non si arrende mai, proprio come dovrebbe fare il capitano di una compagine che deve salvare l’orgoglio.
Rinaudo 6,5 – In mezzo al campo è quasi insuperabile, partita di carattere e sacrificio.
Barrientos 6 – Affronta bene la partita in un ruolo inedito, viene sacrificato nel secondo tempo per inserire un centrocampista più difensivo. 56′ Plasil 6 – Il suo ingresso dà più equilibrio al Catania.
Leto 6,5 – Nel primo tempo creare alcuni presupposti per mettere in difficoltà gli avversari, nella ripresa corre per la squadra. 64′ Bellusci 6 – Contribuisce a sventare gli attacchi avversari.
Castro 6,5 – Mette apprensione alla retroguardia avversaria, lavora per il suo team dopo l’espulsione soprattutto nei ripiegamenti.
Bergessio 7 – Partita generosa pemiata dall’inaspettato gol finale.