2014
Juventus: lunedì o martedì vertice con Conte, ma spunta Mihajlovic
Le ultime sul futuro del tecnico bianconero, mentre spunta la candidatura del serbo.
JUVENTUS CONTE – E’ staro rinviato alla prossima settimana l’incontro tra Andrea Agnelli e Antonio Conte per decidere le sorti del tecnico della Juventus. Lo ha suggerito la società bianconera e l’allenatore leccese ha concordato. Non ci sono frizioni tra le parti, i rapporti restano ottimi. E’ apparso evidente alla dirigenza il disagio psico-fisico di Conte, che non è solo preoccupato delle insidie della prossima stagione, ma è anche molto stanco fisicamente e psicologicamente.
LA SITUAZIONE – L’incontro della settimana prossima, però, sarà decisivo, del resto c’è già stato modo di confrontarsi: Conte chiede un radicale rinnovamento della rosa, un investimento su giovani di talento ed un maggior peso in società con conseguente riconoscimento economico (4-4,5 milioni di euro, bonus compresi); vuole un progetto di ampio respiro per crescere anche in Europa. Non è da escludere, secondo “Tuttosport”, che l’incontro avverrà lunedì o martedì. La partita è ancora aperta, perché la Juventus, che pur esclude follie da top club europeo, è disposta a migliorare la rosa.
I CANDIDATI – Ma intanto la Juventus comincia a guardarsi intorno: per la panchina è spuntato Sinisa Mihajlovic (Sampdoria), accostato anche alla Lazio. Si continua a parlare, però, di Roberto Mancini e Luciano Spalletti e del sogno Diego Simeone dell’Atletico Madrid.