2014
Inter, blitz a Londra di Thohir: Torres, Javi Garcia e Lamela in agenda
Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO INTER TORRES LAMELA – Nuovo blitz a Londra per l’Inter: questa volta sarà curato dal presidente Erick Thohir, che ha in programma una serie di incontri finanziari. Accompagnato dal direttore dell’area amministrativa del club, Michael Williamson, il magnate indonesiano incontrerà rappresentanti di banche e fondi, tra quelli coordinati da Goldman Sachs, per stanziare il finanziamento di 230-250 milioni di euro. Questo è il motivo principale del suo viaggio, che però potrebbe acquisire contorni di mercato, perché è probabile, secondo “La Gazzetta dello Sport”, che venga approfondito il discorso relativo a Fernando Torres.
LA SITUAZIONE – Tramontano, infatti, le ipotesi Alvaro Morata e Edin Dzeko, col Manchester City si potrebbe discutere piuttosto di Javi Garcia. C’è disponibilità da parte del Chelsea a cedere l’attaccante spagnolo, forse anche in prestito, l’unica formula percorribile dall’Inter, che chiede anche un contributo all’ingaggio di Torres, il quale dal canto suo accetterà comunque una riduzione. Il coinvolgimento diretto di Thohir potrebbe accelerare la questione. Non mancano, però, le alternative: come Erik Lamela, che però richiede una complessa trattativa e il cui futuro è condizionato dall’identità del nuovo allenatore del Tottenham. Non è da escludere, però, un incontro con i vertici degli Spurs.
L’APERTURA – «Abbiamo buoni attaccanti e non siamo in una situazione disperata, ma il ruolo di centravanti è quello che cercheremo di migliorare. Al momento ne abbiamo tre: normalmente se uno entra, un altro esce», ha intanto dichiarato José Mourinho. Probabile che si riferisca proprio a Torres.