2014
PSG, Verratti: «Mondiali? Ci spero, ma resto sereno»
Le parole del regista oggi in conferenza stampa.
ITALIA PSG VERRATTI – Intervenuto oggi in conferenza stampa, Marco Verratti ha tracciato un bilancio della stagione del Paris St Germain, fresco di vittoria del titolo in Ligue1: «I risultati sono molto positivi. Abbiamo cominciato questa stagione con un nuovo allenatore. Abbiamo faticato, perso dei punti, ma poi ci siamo ripresi. Ci manca un punto per stabilire un record e questo vuol dire che abbiamo disputato una stagione straordinaria. Mio bilancio? Penso sia stata una grande stagione. Giocare in una squadra del genere, nonostante i tanti campioni, vuol dire qualcosa. Rimpianto? L’eliminazione dalla Champions League», ha dichiarato il giovane centrocampista.
L’ALLENATORE – Verratti ha poi parlato di mister Laurent Blanc: «Se abbiamo disputato una grande stagione è merito suo. Ci ha sorpresi positivamente, perché non lo conoscevamo bene. Ha dimostrato di essere un grande allenatore. E ci ha dato tanta serenità. Abbiamo subito pochi gol e sviluppato un gioco spettacolare e ciò grazie a lui».
TEMI CALDI – Inevitabili le domande sui Mondiali in Brasile e le possibili sanzioni al PSG per la violazione del fair play finanziario: «Nazionale? Partecipare ai Mondiali sarebbe un sogno per me. Spero di avere questa possibilità, ma se non sarà così continuerò a lavorare per continuare a crescere. Ci sto pensando, ma senza stressarmi. Attendo il verdetto con calma. Fair play finanziario? Siamo giocatori, per cui non dobbiamo affrontare questo tema, dovete chiedere al club. Se le sanzioni venissero confermate sarebbe un problema per la società, che vuole sempre migliorare la rosa».