2014
Genoa, Preziosi: «Gila a Napoli? Datemi Higuain!»
Il presidente genoano parla di mercato e della situazione del calcio italiano
GENOA PREZIOSI GILARDINO NAPOLI – Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli soffermandosi su temi di attualità nel calcio italiano e su possibili risvolti di mercato tra il suo Genoa ed il Napoli, in particolare in merito all’interesse partenopeo nei confronti di Gilardino.
SCARICABARILE – Questo quanto affermato dal patron genoano in merito ai fatti di violenza avvenuti sabato a Roma: «Si tratta di una storia tipicamente italiana, quello che mi chiedo è perché succede solo qui. Non so rispondermi, vedo un continuo scaricabarile». La soluzione non sarà così agevole: «Il Presidente del Consiglio non conosce ancora la realtà degli stadi, è troppo semplice dire che le società devono farsi carico. Ma come?» si chiede Preziosi.
UN PROCESSO LUNGO – Il discorso si sposta poi sul piano finanziario: «La situazione del calcio rispecchia quella del Paese e delle imprese, gli imprenditori non sono più in grado di continuare. Noi dobbiamo ridimensionare le aspettative a livello europeo e di salari» ha ammesso Preziosi, proseguendo: «Il calcio non è El Dorado, per rifondare serviranno 3-4 anni».
GILA INDISPENSABILE – Ultime parole del presidente rossoblu in merito alla possibilità di vedere Gilardino a Napoli: «E’ l’unico centravanti che abbiamo, coi suoi gol può darci tranquillità ed è fondamentale. Non si può mettere sul mercato, certo se ci danno Higuain il discorso cambia» è l’ultima provocazione del presidente, che però ha voluto sottolineare: «Ho visto De Laurentiis e Bigon di recente ma non mi hanno espresso interesse, hanno altri obiettivi».