Connect with us

2014

Hellas Verona, Toni: «Mondiale? Contento di annullare le ferie»

Published

on

toni esultanza verona aprile 2014 ifa scaled

HELLAS VERONA TONI FIORENTINA MONDIALE – Una lunga e interessante intervista quella rilasciata dall’attaccante dell’Hellas Verona, Luca Toni, ai microfoni di MP Magazine. Ecco alcuni stralci delle sue dichiarazioni, a partire dal presente a tinte gialloblù fino al possibile futuro: «Sono stato in tante società, ma qui ho trovato un gruppo e un’organizzazione societaria veramente rara ed apprezzabile. Credetemi, senza il giusto contesto è difficile esprimersi».

 

ORGOGLIO – Toni si guarda indietro, ritornando a quanto accaduto al termine della scorsa stagione: «Offerta dirigenziale della Fiorentina? Evidentemente gli 8 gol della scorsa stagione non sono bastati, agli occhi di molti Toni era un giocatore finito. Sono stato punto nell’orgoglio. È come se qualcuno venisse a dirti che non sei più in grado di fare il tuo lavoro. Così mi sono guardato in giro e ho scelto Verona: tanta fame di massima serie, la possibilità di giocarmi un ruolo da titolare, società universalmente riconosciuta come seria ed organizzata. Direi che ho scelto bene».

FERIE – Il sogno, manco a dirlo, è il Mondiale: «È tutto l’anno che ci spero, non ne ho mai fatto mistero. La speranza più grande, di essere chiamato in Nazionale, la riponevo nel test di qualche settimana fa dove è andato anche Romulo. Purtroppo essere il secondo miglior attaccante d’Italia in fase realizzativa non basta. Cerco di pensarci il meno possibile, ma quando posso lancio dei messaggi a Prandelli perché ci terrei davvero tanto ad andare in Brasile. Ogni gol che faccio è per il Verona, per me stesso e per la Nazionale. Per sicurezza ho già prenotato le ferie ma sarei contento di annullarle».

FUTURO – E, infine, il futuro: «Siamo in lotta per l’Europa da neopromossi, abbiamo polverizzato il record di punti e di gol fatti da questa squadra in una stagione di serie A. Qui ho ritrovato me stesso, mi piacerebbe davvero tanto essere parte di questo gruppo».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×