2014
Hellas Verona, Toni: «Mondiale? Contento di annullare le ferie»
HELLAS VERONA TONI FIORENTINA MONDIALE – Una lunga e interessante intervista quella rilasciata dall’attaccante dell’Hellas Verona, Luca Toni, ai microfoni di MP Magazine. Ecco alcuni stralci delle sue dichiarazioni, a partire dal presente a tinte gialloblù fino al possibile futuro: «Sono stato in tante società, ma qui ho trovato un gruppo e un’organizzazione societaria veramente rara ed apprezzabile. Credetemi, senza il giusto contesto è difficile esprimersi».
ORGOGLIO – Toni si guarda indietro, ritornando a quanto accaduto al termine della scorsa stagione: «Offerta dirigenziale della Fiorentina? Evidentemente gli 8 gol della scorsa stagione non sono bastati, agli occhi di molti Toni era un giocatore finito. Sono stato punto nell’orgoglio. È come se qualcuno venisse a dirti che non sei più in grado di fare il tuo lavoro. Così mi sono guardato in giro e ho scelto Verona: tanta fame di massima serie, la possibilità di giocarmi un ruolo da titolare, società universalmente riconosciuta come seria ed organizzata. Direi che ho scelto bene».
FERIE – Il sogno, manco a dirlo, è il Mondiale: «È tutto l’anno che ci spero, non ne ho mai fatto mistero. La speranza più grande, di essere chiamato in Nazionale, la riponevo nel test di qualche settimana fa dove è andato anche Romulo. Purtroppo essere il secondo miglior attaccante d’Italia in fase realizzativa non basta. Cerco di pensarci il meno possibile, ma quando posso lancio dei messaggi a Prandelli perché ci terrei davvero tanto ad andare in Brasile. Ogni gol che faccio è per il Verona, per me stesso e per la Nazionale. Per sicurezza ho già prenotato le ferie ma sarei contento di annullarle».
FUTURO – E, infine, il futuro: «Siamo in lotta per l’Europa da neopromossi, abbiamo polverizzato il record di punti e di gol fatti da questa squadra in una stagione di serie A. Qui ho ritrovato me stesso, mi piacerebbe davvero tanto essere parte di questo gruppo».