2014
Genoa, Vrsaljko: «Voglio continuare a crescere qui»
GENOA VRSALJKO SERIE A – Sime Vrsaljko si è confermato come una delle sorprese principali di questa stagione nonostante a livello fisico il 2014 per lui sia stato un po’ tormentato. Il difensore del Genoa si appresta a giocare il Mondiale ma intanto dichiara: «Sono felice al Genoa, Genova è una bella città e sembra la mia Zara. Ho sofferto per l’infortunio ma ora sono contento anche di giocarmi le mie chance per Brasile 2014, mi piacerebbe restare qui al Genoa».
DOLORE – Vrsaljko ha aggiunto: «Dopo Bergamo ho avuto un’infiammazione al tendine rotuleo, un dolore fastidioso che mi ha costretto a fermarmi. Ho lavorato un mese a Genova ma il dolore non passava e quindi sono dovuto andare in Belgio a farmi curare e ora va molto meglio. Mi è dispiaciuto non aver potuto aiutare la squadra però dovevo guarire dall’infortunio per tornare più forte sia per il Genoa che per la Croazia».
BELGIO – Ancora Vrsaljiko: «E’ stato bello giocare di nuovo titolare, in Belgio mi sono preparato bene. Ho iniziato a sentire fatica intorno al 70′ ma per il resto non ci sono stati problemi, penso di aver giocato pure bene. Sono contento di essere qui e giocare in questo club, le parole del presidente Preziosi mi fanno molto piacere, io ho un contratto molto lungo e continuare a crescere qui mi farebbe molto piacere, ne parlerò col patron».
PRONOSTICI – Infine Vrsaljiko a Il Secolo XIX ha dichiarato: «Per il Mondiale il mio sogno è che lo vinca la Croazia, sarebbe una gioia incredibile. In Brasile potrei ritrovare pure Gilardino e Perin, sarei orgoglioso: Gilardino è unico e Perin è cresciuto molto in questi mesi. Per la Champions invece non ho dubbi, la vince il Real Madrid del mio amico Luka Modric. Gasperini? mi ha fatto crescere, tatticamente in rossoblu sono migliorato».