2014
PSG, Silva. «Milan, prendi Alex!»
Il difensore del PSG su Italia, Milan e fair play
PSG MILAN BRASILE THIAGO SILVA – Thiago Silva è certo del posto da titolare al Mondiale in Brasile, il difensore del Paris Saint Germain ha vinto l’altro ieri il suo secondo scudetto di fila e si appresta a giocare la coppa del mondo in casa. Oggi Silva ha parlato anche del suo passato al Milan: «Consiglio vivamente Alex al Milan, se lui dovesse andare in rossonero farebbe bene sicuramente. Kakà? Sono sicuro che se resta può fare ancora benissimo, lo aspetto in Champions League…».
ITALIA – Silva ha aggiunto: «Seedorf sta facendo bene nonostante la squadra che ha a disposizione, credo che con lui in panchina il Milan la prossima stagione possa puntare a tornare in Champions League. Potrebbe essere il Mondiale di Balotelli, anche se deve fare più attenzione fuori dal campo, però è un attaccante incredibile e lo dico da difensore. Verratti? Meglio per noi se Prandelli non lo convocasse, ma scherzi a parte con lui e la coppia Motta-Pirlo l’Italia potrebbe andare in finale».
FAIR PLAY – «Non sta a me dire se le sanzioni sul fair play finanziario al Paris Saint Germain sono giuste o meno, ma il presidente ha detto che non cambia nulla. A me il sistema sembra strano, se uno deve pagare allora c’è da pagare anche se poi spetta a noi lavorare duro per aiutare il club. Il mio futuro? Il PSG è destinato a crescere, io da qui non mi muovo» ha concluso Silva a La Gazzetta dello Sport.