2014
Udinese, Guidolin: «Muriel non va attaccato. Widmer deve giocare»
La conferenza stampa di Guidolin dell’Udinese
GUIDOLIN UDINESE CONFERENZA STAMPA – Francesco Guidolin, mister dell’Udinese, ha parlato oggi in conferenza stampa. Queste le parole di Guidolin: «E’ stata una discreta stagione aldilà dei punti che riusciremo a fare. Senza l’uscita dalla Coppa Italia, sarebbe stata un’annata ottima. Fiorentina? Contro di loro non ho parlato delle assenze per alibi, ho detto solo che avevamo una formazione veramente molto giovane».
PUNTI – Guidolin ha continuato: «Ho scelto Widmer al posto di Basta perché è giovane e deve giocare, credo di aver fatto la scelta giusta. Muriel al Franchi ha giocato bene, non puntiamogli contro il dito. Ai miei giocatori chiedo di andare a giocare con grande determinazione. Vogliamo metterci definitivamente al sicuro. Non dobbiamo fissare quote di punti, viviamo il presente e pensiamo partita dopo partita».
TATTICA – Guidolin ha concluso: «Non sono un allenatore che si vanta e trae vantaggio dal numero di giovani che lanciato e fatto esordire; lascio fare queste cose ad altri. Il consuntivo della stagione si farà a tempo debito. Per quanto concerne la tattica ho dato spazio al 3-5-1-1. Mi riempie d’orgoglio l’aver costruito una traccia che adesso viene presa come esempio da tanti club, tipo il Torino».