Juventus, Conte: «Piena concentrazione sull'Europa League, Tevez...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, Conte: «Piena concentrazione sull’Europa League, Tevez…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

conte juventus europa league aprile 2014 ifa

Le parole in conferenza stampa del tecnico bianconero alla vigilia del Lione

JUVENTUS CONTE CONFERENZA EUROPA LEAGUE LIONE – A Torino è giornata di vigilia in attesa di Juventus – Olympique Lyonnais, ritorno dei quarti di finale d’Europa League. Alle 13:30 in conferenza stampa parleranno Antonio Conte e Martin Caceres, rispettivamente tecnico e difensore della formazione bianconera, per presentare un crocevia della stagione a livello continentale. 

CONTE – Di seguito le parole del tecnico bianconero: «Siamo qui per parlare dei quarti di finale d’Europa League, quindi risponderò esclusivamente su questo, oggi per me il campionato non esiste. Siamo concentrati esclusivamente sulla gara di ritorno, vogliamo la semifinale, vorremmo essere noi a riportare in Italia una semifinalista di EL dopo sette anni. Vucinic? Si sta allenando, ha vissuto una stagione tribolata con gli infortuni, ha recuperato la condizione».

VERSO L’OL – Elogi ma anche consigli per il centrocampista Paul Pogba, arrivato due stagioni or sono dal Manchester United: «Ha fatto dei passi da gigante, penso che sia migliorato fisicamente, tatticamente e tecnicamente, sono convinto però che possa migliorare ancora tanto, non deve accontentarsi mai».  «Non si tratta più di pensare o fare turnover, qui si tratta di schierare la migliore formazione per passare il turno. Farò le necessarie valutazioni e valuterò le risposte dei miei calciatori sul campo, ma a questo punto non si parla più di rotazioni, in questo momento serve la migliore chiave di lettura schierando i calciatori che possano dare maggiori garanzie».

ROSE – Conte prosegue: «Noi allenatori facciamo un duro lavoro, conta solamente vincere e in quel caso hai ragione. Non dimentichiamo che noi siamo reduci da un turno con la Fiorentina dove si erano fatti processi sommari successivamente alla sfida d’andata, mentre poi abbiamo passato il turno. Siamo pagati per prendere decisioni, cerchiamo di fare sempre il nostro meglio. Tevez? Carlos è stato preservato in quest’ultimo periodo, è un calciatore importante che ha un peso nella squadra. Vedremo dopo l’allenamento di domani, mi piace confrontarmi con i miei giocatori ma l’ultima decisione spetta a me».