Vicenza, Tiribocchi: "Chiedo scusa ai tifosi, gesto istintivo dopo tanta pressione" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Vicenza, Tiribocchi: “Chiedo scusa ai tifosi, gesto istintivo dopo tanta pressione”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

tiribocchi ifa

LEGA PRO 1^ DIVISIONE, GIRONE A – TIRIBOCCHI

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dall’attaccante Simone Tiribocchi nel post partita di Vicenza-Carrarese.

Non facevo gol da novembre scorso, non mi era mai capitato. Ho accumulato tantissima tensione e pressione. Voglio chiedere scusa ai tifosi ma è stato un gesto istintivo, da stupido. Vivendo qui ho sentito tante pressioni che inevitabilmente si sono trascinate anche nella mia vita privata. Si è trattato di uno sfogo e chiedo scusa a tutti. Con i tifosi ci siamo chiariti al termine della gara sotto la Curva ma mi ero subito reso conto già dopo il gol che avevo commesso un errore. Sono un giocatore esperto e non devo commettere certe cose. Tante volte al cuor non si comanda. Ho chiesto scusa e si volta pagina. Non porto rancore per i brutti cori, la gente sa che darò tutto per la maglia“.

Non segnavo dalla Pro Vercelli, proprio contro il Vicenza. E’ il primo gol in maglia biancorossa, ho fatto un bel movimento come bellissima è stata la palla di Giacomelli, movimento che proviamo spesso. Ne ho fatti tantissimi di movimenti così in carriera, con taglio dietro il primo centrale anticipando il tiro sul portiere in uscita. Essendo abbastanza angolata la potenza non serve“.

Sono partito dalla panchina, una scelta che accetto. Ero un po’ carico perché volevo giocare dopo gli errori di Como quindi volevo riscattarmi. Ho avuto un tempo a disposizione e va bene. Mi sono allenato due giorni senza la squadra e probabilmente il mister mi ha visto lontano dai compagni e ha preferito schierare da subito chi si è allenato con continuità“.

Nell’occasione della seconda rete sono andato troppo avanti, la palla mi è arrivata da dietro saltandomi sul piede sinistro, peccato perché sarebbe stata una giornata perfetta con un assist per Mustacchio e due gol. Mattia è stato molto bravo perché il tiro era angolato“.

Successo importante perché non è mai facile vincere. Gli avversari quando vengono qui sanno che siamo una squadra forte e ce la mettono sempre tutta. Siamo partiti forte e abbiamo fatto una buona gara“.

Ufficio stampa Vicenza calcio