2013
Serie A, 3^ giornata: Hellas Verona-Sassuolo, le pagelle
PAGELLE HELLA VERONA SASSUOLO SERIE A– Allo stadio “Bentegodi” di Verona si sono affrontate alle ore 15:00 Hellas Verona e Sassuolo, gara valevole per la terza giornata del campionato di Serie A 2013/2014 terminata con il punteggio di 2-0 per i padroni di casa. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato:
– HELLAS VERONA (4-3-3):
Rafael 6,5 – Risponde presente su una conclusione dalla distanza di Schelotto e su un colpo di testa di Floro Flores, a 10 minuti dalla fine, salva il risultato.
Cacciatore 6 – Poche discese in attacco. Si limita solo a contenere e lo fa con buona attenzione.
Maietta S.V. – Lascia il campo per un problema muscolare dopo soli 20 minuti di gioco.
(Dal 23’) Bianchetti 6 – Al suo esordio in Serie a rimedia dopo pochi minuti il primo cartellino giallo ma limita l’emozione disputando una gara sufficiente.
Moras 6,5 – Sempre ben piazzato al centro della difesa. Tiene a bada Zaza con assoluta destrezza e con l’uscita di Maietta guida con autorevolezza la retroguardia gialloblù.
Agostini 5,5 – Nella ripresa va in difficoltà contro Gazzola.
Jorginho 6,5 – Recupera il pallone dal quale nasce l’azione del primo gol veronese e regala l’assist dopo una bella azione personale a Romulo nel finale. Tanto lavoro sporco per lui.
Hallfredsson 6,5 – Molto utile alla causa con i suoi recuperi in fase di interdizione. Pressa ogni avversario mettendolo sempre in difficoltà.
Romulo 6,5 – Buone doti tecniche e tanta corsa: un jolly prezioso a disposizione di Mandorlini. Nel finale trova il gol del 2-0 definitivo mettendo in porta il pallone servitogli da Jorginho.
Martinho 7 – Con le sue accelerazioni mette in difficoltà costantemente Gazzola
(Dal 46’) Jankovic 5 – Non riesce ad emulare Martinho e finisce col far rimpiangere il compagno.
Cacia 5 – Tanto movimento ma poca concretezza. Sciupa due ghiotte occasioni da rete: una nel primo tempo e una nella ripresa dopo una buona azione personale.
Gomez 5 – Si vede poco. Ripiega spesso a dare una mano in fase di non possesso ma in avanti non dà mai il giusto sostegno ai suoi compagni.
(Dal 70′) Donati 6 – Entra subito in partita aiutando la squadra nel momento di maggior sofferenza.
– SASSUOLO (4-3-3):
Pomini 6 – Poche le conclusioni dei veronesi. Cacia dopo pochi minuti lo grazia non inquadrando la porta, Martinho non perdona al 12’ e Romulo non lascia scampo al 93′. Per il resto ordinaria amministrazione svolta con diligenza.
Gazzola 5 – Soffre le avanzate di Martinho e non riesce mai a contenere il brasiliano. Completa la sua giornata no sbagliando un gol facile nella ripresa.
Terranova 6 – Attento e preciso nelle chiusure difensive, un pericolo pubblico quando si affaccia nell’area avversaria.
Acerbi 6 – Ritorna in campo dopo l’operazione di questa estate subita a causa di un tumore ai testicoli. Riassapora il campo proprio a Verona, città (sponda Chievo) che lo ha lanciato nel grande calcio. Prestazione senza sbavature.
Ziegler 6 – Si limita al compitino senza strafare.
Kurtic 6 – Con il suo destro è sempre pericoloso dalla distanza, con il suo mancino riesce a disegnare parabole interessanti per i suoi attaccanti. Buona anche la sua fase di non possesso.
Magnanelli 5 – E’ suo l’errore in fase di impostazione che permette al Verona di portarsi in vantaggio, un errore che ne caratterizza l’intera gara.
(Dall’82’) Masucci S.V.
Missiroli 5 – In Serie B si caricava la squadra sulle spalle e la trascinava alla vittoria, nelle prime gare di questo campionato (compresa la trasferta di oggi a Verona) sembra di vedere un altro giocatore: spento e privo di idee. Da ritrovare.
Schelotto 6 – Propositivo. E’ l’unico dei 3 d’attacco che prova a inventare qualcosa. Si fa vedere sulla fascia e prova anche la conclusione.
(Dal 70′) Floro Flores 6,5 – Più pericoloso di Zaza in zona d’attacco. Sfiora il gol per due volte ed è sempre pericoloso in zona gol. Può essere un rinforzo importante per le speranze salvezza dei neroverdi.
Zaza 5 – Ha bisogno di essere servito ma lui fa poco per mettere i compagni in condizione di dargli palla nel migliore dei modi. Meglio nella ripresa ma è poco incisivo.
Farias 4,5 – Ha buone qualità ma non le sfrutta a dovere. Non riesce mai ad entrare in partita e finisce col lasciare il campo dopo 12 minuti dall’inizio della ripresa.
(Dal 57’) Alexe 5 –Si vede poco e non riesce mai ad essere pericoloso.