Inter, Guarin: «Juventus, partita particolare» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Inter, Guarin: «Juventus, partita particolare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

guarin fredy ritiro inter 2013 pinzolo azione 1 ifa

INTER GUARIN JUVENTUS VIDAL POGBA MAZZARRI – Fredy Guarin sarà uno dei trascinatori dell’Inter, nella sfida di domani pomeriggio a San Siro contro la Juventus. Il centrocampista colombiano fu decisivo della vittoria nerazzurra di un anno fa, quando gli uomini allora allenati da Stramaccioni espugnarono lo Juventus Stadium, ma ora Guarin, intervistato dai colleghi di Tuttosport, è pronto a voltare pagina, nella sfida con il suo alter ego Vidal: «Per me è più importante il bene della squadra piuttosto che i paragoni con i diretti avversari: Guarin deve fare il bene dell’Inter, il resto conta poco. Differenze tra Vidal e Pogba? Vidal per l’esperienza, ma Pogba ha davanti a sé davvero un grande futuro. Stiamo parlando di giocatori con caratteristiche diverse, ma con una qualità impressionanti, come peraltro stanno dimostrando partita dopo partita anche in questo inizio di stagione. La vittoria della passata stagione? Tutti sappiamo cos’è successo l’anno scorso. Abbiamo avuto tanti infortuni e poi tutte quelle assenze si sono fatte sentire. E i risultati non sono andati bene.»

EFFETTO MAZZARRI – È Walter Mazzarri, secondo Guarin, l’ago della bilancia per la nuova Inter: «Mazzarri ci ha dato una mentalità nuova, perché stiamo lavorando bene e perché abbiamo fame e voglia di ricominciare a vincere. Tutti conoscono come lavora e quali risultati ha fatto Mazzarri in carriera. Sin da Pinzolo abbiamo svolto un gran lavoro e dimostrato con i fatti la voglia che questo gruppo ha di migliorarsi. Il nostro obiettivo è far vedere cose importanti ai tifosi: l’Inter deve tornare là dove merita. In questa squadra, ripeto, c’è tanta voglia di riscatto. Il suo segreto? Beh, sta attento al minimo dettaglio con ogni giocatore, insiste molto sui particolari perché vuole migliorarci prima singolarmente e quindi come squadra. Le polemche con Conte? Ogni allenatore ha il suo carattere e pensa al bene della sua squadra. Questa è una gara particolare che tutti vogliono vincere, è normale che in certe sfide tanto importanti ci sia grande agonismo.»

SFIDA SPECIALEGuarin vede la partita contro la Juventus come una sfida diversa da tutte le altre, almeno per quanto riguarda l’Inter: «Ogni gara, a suo modo, è un esame, ma è ovvio che questa è già una delle partite più importanti della stagione perché la Juventus è un nostro rivale diretto. Ma sono proprio queste le gare ideali per far vedere quanto abbiamo imparato di quello che dice Mazzarri e, più in generale, sono occasioni per far vedere ai nostri tifosi il carattere che possiede questa squadra. Un club come l’Inter dovrebbe giocare tutte le competizioni, pure in Europa. Ora abbiamo soltanto il campionato e dobbiamo dimostrare, giornata dopo giornata, la nostra voglia di ricominciare a vincere. Un pregio dell’Inter? Cercare sempre di mettere in pratica sul campo quello che vuole Mazzarri. Uno della Juventus? Il gioco, il collettivo. Si vede che hanno da tre anni lo stesso allenatore.»