2013
Napoli, Fabio Gatti: «Avrei tenuto Gargano. Behrami fondamentale»
NAPOLI FABIO GATTI – Fabio Gatti, ex centrocampista del Napoli dal 2004 al 2008 (con due esperienze in prestito alla Cremonese e al Modena nel mezzo) attualmente svincolato ha parlato a “Radio Kiss Kiss Napoli” nel corso della trasmissione “Radio Goal“. Per Gatti, Benitez ha fatto un grande lavoro con il club partenopeo: «Benitez ha portato tanta esperienza a livello internazionale. Il Napoli ha bruciato velocemente le tappe e anche se concede troppo in fase difensiva, gli azzurri riescono a fare la differenza in attacco».
INLER E BEHRAMI OK MA GARGANO… – Per Gatti, i suoi colleghi di reparto Inler e Behrami sono i mediani giusti per il 4-2-3-1 di Benitez: «Inler e Behrami sono la coppia adatta per il centrocampo del Napoli. Ho sempre pensato che alla fine Gargano rimanesse perchè apprezzato dal tecnico anche se ha avuto qualche problema con l’ambiente. Behrami è imprescindibile perchè è un calciatore molto fisico e che recupera molti palloni. Inler e Dzemaili sono più simili e riescono ad alternare bene la fase difensiva e quella offensiva».
JUVE E NAPOLI PER LO SCUDETTO – Chiosa finale per la lotta al titolo: «Lo Scudetto sarà un discorso tra Juventus e Napoli. I bianconeri sono in vantaggio rispetto agli azzurri perchè hanno già un’identità ben definita e ha lo stesso allenatore da 2 anni. Le altre partono dietro rispetto a Juve e Napoli».