2013
Napoli, Savoldi: «Con Benitez gli azzurri lotteranno per lo Scudetto
‘Mister due miliardi’ promuove il nuovo corso di Benitez, inserendo gli azzurri nella lotta per il titolo
NAPOLI SAVOLDI HIGUAIN SCUDETTO JUVENTUS – La benedizione è arrivata da ‘Beppe’ Savoldi, non uno qualunque. Intervenuto a ‘Radio Crc’ durante il programma ‘Si gofia la rete’, l’ex attaccante azzurro ha parlato della stagione in corso, inserendo gli azzurri nella lotta al titolo: «Devo dire – ha spiegato Savoldi – che il Napoli è partito molto bene, è già sulla buona strada. Ha cambiato molto, non solo in termini di calciatori, ma anche di gioco, eppure ha già convinto. Sarà una delle squadre da battere quest’anno».
Sì BENITEZ – Savoldi ha poi speso parole d’elogio per Rafa Benitez: «A Dimaro ho potuto apprezzare il suo lavoro: è riuscito a trasmettere grande solidità mentale alla squadra. In passato, forse, la squadra di Mazzarri ha sottovalutato avversari più deboli, come il Chievo Verona. Con Benitez così non accade, e le prime due partite ne sono una dimostrazione: ho visto una squadra mentalmente aggressiva e feroce».
OBIETTIVO SCUDETTO – E lo Scudetto? Per l’ex attaccante bergamasco non è un tabù: «Credo – ha proseguito Savoldi – che la Juventus quest’anno non sia così favorita. Soprattutto, non sarà scontato il ‘non c’è due senza tre’: il Napoli dovrà saper sfruttare le debolezze dei bianconeri, ma ritengo comunque che possa essere accreditato per la vittoria finale. Higuain? Farà bene, è un grandissimo attaccante».