Italia, Albertosi: «Ottimo lavoro di Prandelli. Per lo scudetto...» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Italia, Albertosi: «Ottimo lavoro di Prandelli. Per lo scudetto…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

prandelli cesare 2013 italia ifa

ALBERTOSI ITALIAEnrico Albertosi, portiere storico della Nazionale italiana e campione europeo nel 1968, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante la trasmissione “Si gonfia la rete” in merito alla sfida tra Italia e Repubblica Ceca: «Alla Confederations Cup siamo usciti non bene ma il gioco si è visto. Agli Europei siamo arrivati in finale, e questo dimostra l’ottimo lavoro fatto da Prandelli. Quando giocavo io veniva convocato solo chi giocava bene di volta in volta, ora invece ci sono dei blocchi e i tecnici puntano a formare un gruppo affiatato. Buffon? E’ vicino ad un record che in futuro difficilmente verrà superato».

PARTENOPEI IN NAZIONALE – Per quanto riguarda Maggio e Insigne in Nazionale, Albertosi non ha dubbi: «Maggio ha dimostrato più volte di essere importante per questa Nazionale sia in fase difensiva che offensiva. Insigne? Fino a due anni fa giocava in B ed è stato convocato giocando non sempre da titolare nel Napoli. E’ uno dei pochi che punta l’uomo e cerca di saltare sempre l’avversario. Se Prandelli punta su di lui un motivo deve esserci».

LA SFIDA SCUDETTO – Infine, un pronostico per la corsa scudetto: «La Juventus è ancora un gradino sopra le altre. Il Napoli ha fatto una campagna acquisti importante e punterà sicuramente al titolo. Terrei d’occhio anche la Fiorentina che nonostante la cessione di Jovetic ha messo insieme una coppia formidabile come Rossi e Gomez. Entrambe le squadre potranno contendere lo scudetto ai bianconeri».