2013
Milan, nota sulla situazione in infermeria
La società rossonera ha reso note le condizioni di Abate, De Sciglio, Silvestre, Bonera e Pazzini.
MILAN ABATE DE SCIGLIO SILVESTRE BONERA PAZZINI – Situazione difficile da gestire per Massimiliano Allegri, che deve fare i conti con numerose defezioni in difesa. Assenze molto importanti per l’allenatore del Milan ed intanto la società rossonera ha emesso un comunicato per fare il punto sulle condizioni dei giocatori fermi in infermeria:
«ABATE ha riportato una lesione all’adduttore sinistro nel corso della partita della Nazionale Italiana. È quindi confermata la diagnosi già formulata dal professor Castellacci, medico dell’Italia. Tra 8/10 giorni il calciatore effettuerà ulteriori esami medici.
DE SCIGLIO ha riportato una lesione a manico di secchia del menisco mediale del ginocchio sinistro. Si tratta di un episodio acuto verificatosi oggi. Nei prossimi giorni il calciatore si sottoporrà a intervento chirurgico a Milano con il professor Schonhuber.
SILVESTRE soffre di una meniscopatia mediale dovuta a un trauma distorsivo. Dopo un consulto con il professor Schonhuber si è optato per la terapia conservativa.
BONERA ha effettuato un controllo clinico e radiografico della rotula sinistra. Il suo recupero procede nel migliore dei modi e la frattura è in via di consolidazione senza complicazioni. Il calciatore sta regolarmente seguendo la riabilitazione e proseguendo il lavoro atletico.
PAZZINI effettuerà domani un controllo clinico in Belgio con il chirurgo che lo ha operato, il professor Martens. Al momento sta seguendo senza complicazioni l’iter di recupero previsto».