2013
Roma, Garcia: «Totti unico». Il Capitano: «E’ l’allenatore del futuro»
Il numero 10 giallorosso e il tecnico si elogiano a vicenda per Canal +
TOTTI GARCIA ROMA SERIE A – Al di là dei risultati – ottimi, peraltro – è bastato poco per capire che tra Rudi Garcia e la Roma è scoccata la scintilla. De Rossi è un giocatore rinato, Totti si impegna con ancor più professionalità. L’allenatore ha parlato proprio del suo Capitano per i microfoni di ‘Canal+’: «Francesco è un giocatore immenso, è l’anima e l’esempio di questo gruppo: quando sono arrivato era già in forma, e sino ad ora non ha saltato un allenamento. Le qualità sono indiscusse oltre che note: ha una grande visione di gioco, ma soprattutto riesce a riprodurre in campo ciò che vede».
GRANDE AMORE – Garcia ha poi svelato il segreto del ritrovato entusiasmo, soprattutto all’interno dello spogliatoio: «Ho ricordato solo questo: la Roma si ama, non di discute. I tifosi erano arrabbiati dopo la finale di Coppa Italia persa con la Lazio, ma è bastato poco per riconquistarli: è troppo grande il loro amore».
ALLENATORE DEL FUTURO – Intanto Francesco Totti ha voluto elogiare pubblicamente il nuovo allenatore: «Speravo a fine della scorsa stagione che potesse arrivare un grande tecnico e così è stato. Garcia è l’allenatore del futuro: seguendolo possiamo andare lontani».