Brasile 2014, qualificazioni: Italia - Bulgaria, le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Brasile 2014, qualificazioni: Italia – Bulgaria, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

buffon gianluigi 2013 italia ifa

Straordinario Buffon, male il centrocampo azzurro

BRASILE 2014 ITALIA BULGARIA PAGELLE – Vi proponiamo le pagelle della sfida tra le Nazionali di Italia e Bulgaria, disputata questa sera a Palermo e vinta dagli azzurri per 1-0, grazie alla rete messa a segno da Gilardino nel primo tempo.

ITALIA
Buffon 7,5: sembra sempre sul punto di andare in declino, ma una parata come quella vista stasera dimostra che il Gigi nazionale c’è ancora.
Abate 6: gara più di contenimento per il terzino destro del Milan, il quale bada abbastanza bene al controllo su Popov. (80′ Maggio s.v.)
Bonucci 5,5: gara di grande sofferenza per il centrale juventino, specialmente dopo l’ingresso di un Rangelov in palla.
Chiellini 6: a volte soffre per l’intraprendenza degli attaccanti bulgari, finisce la gara da terzino sinistro.
Antonelli 6: come Abate, anche il genoano pensa più a difendere che ad attaccare, e nel finale si fa anche male. (66′ Astori 6: entra per cause di forza maggiore e non se la cava malissimo.)
De Rossi 6: forse il meno negativo in un centrocampo sicuramente poco propositivo e autore di diversi errori.
Pirlo 6: patisce il grande traffico presente in mezzo al campo, oltre alla scarsa vena dei suoi compagni d’attacco.
Thiago Motta 5,5: non un buon rientro per il mediano italo-brasiliano, fatta eccezione per un salvataggio sulla linea nella ripresa.
Candreva 5,5: il laziale parte con il piede sbagliato, facendo diversi errori, poi si stabilizza ma dimostra di non essere al meglio.
Insigne 6: l’assist per il gol di Gilardino è un regalo troppo grande per non essere scartato, poi Prandelli decide di toglierlo. (67′ Giaccherini 6: è la scelta di Prandelli per contenere l’assalto bulgaro, e non è una scelta sbagliata.)
Gilardino 6,5: in una gara priva di lampi per gli azzurri, segna un gol fondamentale per il cammino verso il Brasile, ora più in discesa.

BULGARIA
Mihaylov 6: poco impegnato nel corso della gara, incolpevole per il gol da rapinatore d’area di Gilardino.
Y. Minev 6: Insigne lo mette in difficoltà quando può, ma in generale il terzino destro bulgaro non soffre più di tanto.
Bodurov 6,5: eccellente la prova di uno dei due centrali, che aiuta molto il suo compagno Ivanov nella marcatura su Gilardino.
Ivanov 6: si perde il Gila nell’occasione del gol azzurro, ma nel complesso la sua non è una brutta prestazione.
V. Minev 6,5: decisamente più propositivo rispetto al gemello che gioca a destra, Candreva viene anestetizzato facilmente.
Dyakov 6: regista ordinato e autore di una prova senza sbavature, al cospetto di un monumento come Pirlo. (76′ Delev s.v.)
Manolev 5,5: forse il meno positivo nel centrocampo bulgaro, anche perchè Antonelli riesce a contenerlo bene. (55′ Iliev 6,5: il suo ingresso a inizio ripresa dà maggiore brio all’attacco bulgaro, poi cala nel finale.)
Tonev 6: dà tutto quello che può nella prima ora di gioco, mettendo in difficoltà Thiago Motta, prima di uscire (61′ Rangelov 6: rafforza l’attacco ma spreca una palla-gol importantissima poco dopo il suo ingresso.)
Gadzev 6,5: è sicuramente un giocatore interessante, ma gli manca ancora quel guizzo che lo aiuterebbe nel salto di qualità.
Nedelev 6: da un talento così ci si aspettava qualcosa di più, ma a parziale scusante c’è la buona prova di Abate in difesa.
Popov 6: è uno di quelli che prova a suonare la carica nel secondo tempo, ma non riesce a incidere più di altri.