2013
Fiorentina: dubbi Neto, bloccato Agazzi, ma il sogno è Julio Cesar
Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società viola.
CALCIOMERCATO FIORENTINA NETO – Uno dei nodi ancora da sciogliere in casa Fiorentina è il futuro di Neto, che Vincenzo Montella un mese e mezzo fa inserì nella lista degli incedibili, ma che resta comunque in bilico. Permane qualche dubbio, infatti, sul portiere brasiliano, che ha talento, non grande personalità, è amato dallo spogliatoio, ma non ha il ritmo partita dopo due stagioni in panchina e non convince la piazza. Ostacoli, dunque, sul cammino di Neto, che vorrebbe giocare titolare per la Fiorentina, senza però convincere nessuno.
Secondo “La Gazzetta dello Sport”, la sensazione è che, alla fine, la Fiorentina punterà su un altro portiere e Neto potrebbe diventare una valida contropartita tecnica, come nel caso di Michael Agazzi, che è già stato bloccato ed, infatti, sta aspettando solo una chiamata dalla società viola, essendoci già un accordo di massima con il Cagliari per il prezzo del cartellino e un’intesa con il giocatore per un contratto triennale.
Non è da escludere un assalto a Julio Cesar, possibile solo se arrivassero 10 milioni di euro dalla cessione di Adem Ljajic, dato che il portiere percepisce un ingaggio che sfiora il tetto salariale stabilito dalla proprietà viola. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Rui Patricio dello Sporting Lisbona, seguito anche da Monaco e Atletico Madrid, ma il problema è che il club lusitano chiede quindici milioni per il suo cartellino, una cifra fuori portata.