2013
Atlético Minieiro, Kalil: «Nessuna offerta dal Porto per Bernard»
Arsenal, Tottenham, Porto e Shakhtar seguono l’astro brasiliano
Continua il braccio di ferro tra l’Atlético Mineiro e Bernard per quanto riguarda il futuro dell’asso brasiliano dei bianconeri. Su Bernard è piombato lo Shakhtar Donetsk, club ucraino che pare aver superato la concorrenza del Porto. Tuttavia, il talento della Seleçao non pare convinto dalla destinazione ucraina e vorrebbe andare invece al Porto, come affermato anche dal padre del calciatore.
Per fare chiarezza è intervenuto nuovamente il presidente dell’Atlético Mineiro, Alexandre Kalil, il quale ha spiegato di aver ricevuto solamente un’offerta di 25 milioni di euro da parte dello Shakhtar, mentre il Porto non si sarebbe fatto avanti. Inoltre, Kalil ha invitato il Porto a presentare un’offerta, ma ha fatto presente che non intende accettare un valore inferiore.
«Ho un’offerta di 25 milioni di euro in mano. Il Porto non ha inviato alcuna proposta. La stampa portoghese si è inventata tutto quanto. L’Arsenal ha detto che ha mandato una proposta, ma non l’ha inviata. Il Tottenham ha proposto 18 milioni di euro, pagabili in cinque anni; offerta poi ritirata perché hanno puntato su un altro giocatore. Se il Porto farà un’offerta di poco inferiore, io darò priorità al calciatore di andare dove sceglie lui. Il Porto però deve venire con me, con i soldi pronti, e non parlare con la stampa portoghese,» le parole di Kalil alla radio brasiliana.