2013
Palermo, Lopes: «Gattuso mi piace. Siamo competitivi»
Ignacio Lores Varela, centrocampista offensivo uruguaiano del Palermo, è intervenuto oggi in conferenza stampa dal ritiro dei rosanero.
L’ex Defensor Sporting, prestato anno scorso in Bulgaria al CSKA Sofia, si è detto carico e pronto per questa nuova avventura. Dopo l’esperienza all’Est, si dice voglioso di affrontare questa sfida con il Palermo in Serie Bwin, sotto la guida di un mister come Gennaro Gattuso, con il quale ha subito instaurato un buon rapporto.
Queste le parole del sudamericano: «Quando sono arrivato qua il mister mi ha detto che non mi conosceva e mi voleva veder lavorare in allenamento. Abbiamo una buona squadra, c’è una buona concorrenza e credo che la nostra sia una squadra da Serie A. Sono arrivati ottimi giocatori, come Troianiello e Stevanovic. Penso che l’esperienza di anno scorso in Bulgaria mi abbia aiutato molto: ho giocato e trovato la fiducia per fare bene. Stiamo lavorando per poter regalare un bel gioco, come chiede il mister. Il mister sta cercando di formare sempre più il gruppo, sa gestire bene la squadra e lo spogliatoio, non fa distinzioni tra un ragazzo ed un giocatore esperto e per me questo significa molto. Adotteremo un modulo offensivo, attaccheremo e proveremo a vincere più partite possibili giocando in questo modo. Abbiamo giocatori con ottima tecnica da centrocampo in su: Stevanovic, Dybala e Troianiello sono molto bravi tecnicamente. Tutti possono giocare e si lotteranno il posto, alla fine decide il mister. Noi ci dobbiamo applicare e fare quello che chiede, ossia far girare la palla con velocità e attaccare.»