2013
Milan, dalla Romania: presto nuovo assalto a Chiriches!
Un rinforzo in difesa è prioritario per i rossoneri, che tornano alla carica per il centrale della Steaua.
CALCIOMERCATO MILAN CHIRICHES – Nelle ultime ore si è parlato a lungo del trasferimento imminente di Matias Silvestre al Milan, pista nata dopo l’infortunio di Daniele Bonera, che rimarrà fermo ai box per tre mesi. La società rossonera, però, non ha alcuna intenzione di fermarsi al difensore dell’Inter, anzi potrebbe mettere a segno un nuovo colpo per la retroguardia di Massimiliano Allegri. L’altro obiettivo è, infatti, Vlad Chiriches, che torna d’attualità in Italia, dato che in passato è stato accostato, oltre che al Milan, anche alla Roma.
Il centrale difensore della Steaua Bucarest, però, piace anche al Tottenham, che potrebbe farsi avanti con un’offerta di 7 milioni di euro. Al momento di certo c’è che Chiriches lascerà il suo club, perché, come riportato da “Prosport”, al giocatore sarebbe stata promessa la cessione. Pare, infatti, che il presidente Gigi Becali abbia fatto recapitare un messaggio al cugino Ioan Becali, agente tra l’altro di Chiriches: «Lo lascio andare, accetterò una delle offerte per lui, ma ad una condizione: deve contribuire alla qualificazione della squadra in Champions League. Può andar via se la squadra si qualifica, solo allora potrò dire che ha fatto il suo dovere».
In tal caso, però, Chiriches, non potrebbe partecipare a nessuna competizione UEFA per club, perché, come noto soprattutto dopo il caso Inter-Forlan, nessun giocatore può partecipare ad una competizione UEFA per club per più di un club nel corso della stessa stagione, a meno che la sua ex squadra non si sia qualificata per la fase a gironi.