2013
Sampdoria, Delio Rossi: «La maglia va sempre sudata»
SAMPDORIA DELIO ROSSI – Intervenuto dal ritiro di Bardonecchia, Delio Rossi, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale blucerchiato: «Questo è il momento più importante dell’anno: il gruppo o lo costruisci qui o non lo costruisci più. Non lasciatevi fuorviare da quello che avete visto in questi primi sette giorni, per il momento le valutazioni riguardano solo la risposta ai carichi di lavoro da parte dei singoli giocatori, per cui nessuna valutazione, modulo compreso, può ritenersi definitiva».
LA SQUADRA – «Regini è un giocatore importante: è titolare nell’Under 21 e viene dal settore giovanile, cosa che ha influito molto nel desiderio di riportarlo a casa. Per caratteristiche tecniche e fisiche può ricoprire senza problemi il ruolo di esterno sinistro. Gli altri nuovi arrivati? Sto vedendo che alcuni stanno facendo un po’ di fatica a livello fisico, ma al contempo hanno tanta voglia di mettersi a disposizione. Si stanno inserendo bene, e mi pare proprio che si stia formando un bel gruppo».
LA MAGLIA – «Non voglio vendere una cosa che non posso dare: l’obiettivo è lo stesso dello scorso anno. La squadra è stata però ulteriormente ringiovanita, perché non dobbiamo mirare al solo presente. Per fare questo però dobbiamo dare una mano anche noi a questi ragazzi. Verranno momenti difficili, anche perché questa maglia ha un blasone. È una maglia pesante con numeri pesanti: l’hanno indossata i Vialli e i Mancini, mica gente qualunque. L’importante però è che quella stessa maglia esca sempre sudata dal campo».