Juventus: Zuniga più vicino, intrigo russo per Sorensen e Vucinic - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus: Zuniga più vicino, intrigo russo per Sorensen e Vucinic

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vucinic mirko amichevole juventus 2013 azione ifa

CALCIOMERCATO JUVENTUS ULTIMISSIME – Rottura totale tra il Napoli e Juan Camilo Zuniga, che non aveva intenzione di rinnovare il contratto e che nelle ultime ore si è fatto ancor più deciso. Il laterale colombiano vuole la Juventus, che per lui è disposta ad investire massimo 5-6 milioni di euro, considerando che Zuniga è in scadenza. Il Napoli, arricchitosi dopo la cessione di Edinson Cavani al Paris St Germain, però può permettersi il lusso di trattenere Zuniga e di viverci insieme da separati in casa. Questa ipotesi, però, non piace a Rafael Benitez, che vuole cominciare la sua nuova avventura sulla panchina azzurra in totale serenità. A breve, dunque, Zuniga uscirà allo scoperto dichiarando di volere la Juventus: servirà poi molta diplomazia per condurre fino al termine la trattativa, del resto al tecnico spagnolo piacciono Alessandro Matri e Mirko Vucinic, che potrebbero rientrare nell’affare, ma anche Paolo De Ceglie, se non dovesse trasferirsi alla Sampdoria.

Se trattare con il Napoli non è semplice, non va certo meglio alla Juventus con il Bologna, che ha confermato la volontà di cedere Frederik Sorensen, ma ha alzato la valutazione del difensore, gestito in comproprietà con i bianconeri: una valutazione più alta, però, rispetto a quanto lo Zenit San Pietroburgo sia disposto a versare. «Dieci milioni non bastano, ce ne vogliono di più. Quando ci arriverà la proposta, ne parleremo con la Juve: non vogliamo arrivare al muro contro muro anche perché Sorensen è un patrimonio nostro ma anche bianconero», ha dichiarato il patron felsineo Albano Guaraldi.

Tra le priorità c’è anche la cessione di un attaccante: il Norwich sta per ritoccare l’offerta per Fabio Quagliarella, mentre Alessandro Matri è finito nell’orbita del Napoli. Anche Mirko Vucinic, però, potrebbe far le valigie: c’è sempre lo Zenit San Pietroburgo, che è disposto a versare 15 milioni di euro nelle casse dei bianconeri, soldi che poi in parte verrebbero reinvestiti per prendere Alessandro Diamanti dal Bologna. Tra gli esuberi c’è Reto Ziegler, richiesto dal Fenerbahçe ma nel mirino anche del Grasshopper, ma potrebbe partire anche Luca Marrone, per il quale il Parma ha rilanciato. Chi è certo di andar via è Felipe Melo, ceduto a titolo definitivo dopo due anni di prestito al Galatasaray per 5 milioni di euro.

Capitolo portiere: Nicola Leali è più vicino allo Spezia, che sta pensando anche a Magnusson, mentre Cagliari, Sassuolo e Bari si sono defilate. Marco Storari, invece, oltre a piacere a Napoli e Fiorentina, potrebbe essere sondato dal Torino.