2013
Pro Vercelli, le prime impressioni di Marconi e Gomez
Prime impressioni, raccolte sul sito ufficiale della Pro Vercelli calcio dal ritiro di Catalupa per Andrea Marconi e Guido Gomez. Queste le dichiarazioni rialsciate:
ANDREA MARCONI: “Come ogni ritiro estivo che si rispetti, i primi giorni sono sempre quelli più tosti. Il preparatore atletico Bortolan e i suoi collaboratori ci stanno torchiando ben bene anche se un primo assaggio c’era già stato ad inizio settimana a Vercelli. Stiamo mettendo benzina nelle gambe: con mister Scazzola svolgiamo lavori specifici anche al mattino visto che le due sedute non sono differenziate. Sin dal primo giorno l’allenatore ci ha fatto capire che non esistono differenze tra vecchi e giovani: semplicemente in rosa figurano elementi con più o meno esperienza. In camera sono il mio “fido” Andrea Rosso: si tratta di una doppia comunicante con quella di Scavone e Germano“.
GUIDO GOMEZ: “Professione attaccante, 19 anni e doppio passaporto italiano e argentino. L’anno scorso ho totalizzato 21 presenze con la Primavera del Sassuolo realizzando 18 gol. Con i neroverdi emiliani sono riuscito a mettermi in mostra e nel finale di stagione è arrivata una doppia convocazione con le Nazionali giovanili. Prima con la Under 20 in Polonia: ho giocato uno spezzone del torneo Quattro Nazioni. Successivamente, sempre con mister Luigi Di Biagio, sono stato convocato nell’Under 19: ho preso parte ai Giochi del Mediterraneo svoltisi il mese scorso in Turchia. E’ andata alla grande: 4 reti in 5 partite. Sono la classica prima punta: arrivo a Vercelli in punta di piedi, con la massima umiltà visto che quella in maglia bianca è la mia prima avventura tra i grandi. Il primo impatto è stato ottimo. Sin dai 3 giorni svolti a Vercelli ho trovato un gruppo affiatato: i 6-7 elementi con più esperienza, con trascorsi in B, ci stanno poco per volta facendoci ambientare al meglio. Non vedo l’ora di proseguire l’avventura con l’inizio dei primi incontri ufficiali. La mia squadra del cuore? L’Inter. Il mio idolo di sempre rimane il grande Ronaldo“.
Ufficio stampa Pro Vercelli calcio