2013
Inter: intoppo Isla, pronte le alternative, Silvestre al Genoa
CALCIOMERCATO INTER ULTIMISSIME – La situazione sembrava essere prossima ad una svolta ed, invece, è arrivata una brusca frenata: la discesa in campo dell’Udinese, che detiene il cartellino di Mauricio Isla in comproprietà con la Juventus, ha bloccato la trattativa per la cessione dell’esterno cileno all’Inter. Nell’incontro a tre, il club friulano a sorpresa ha detto che avrebbe ceduto volentieri la propria metà del cartellino ai nerazzurro, lasciando spiazzate l’Inter e la Juventus, che hanno frenato. La società bianconera, piuttosto che cederlo ad una diretta concorrente senza monetizzare, preferirebbe trattenere il cileno. «Una cosa è certa, Mauricio la prossima stagione giocherà o con l’Inter o con la Juventus. Sia chiaro a tutti», ha intanto fatto sapere l’agente Claudio Vagheggi.
L’Inter ha le alternative pronte: Van der Wiel, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto dal Paris St Germain, o Janmaat, terzino del Feyenoord, che arriverebbe solo a titolo definitivo e, dunque, nel caso in cui Kuzmanovic fosse ceduto al West Ham.
Intanto sta prendendo quota il trasferimento di Matias Silvestre al Genoa: I dirigenti del club ligure hanno parlato con Branca e Ausilio e hanno avuto contatti anche con l’entourage dell’argentino: oggi sono previste nuove telefonate con la prospettiva di arrivare a una fumata bianca già la prossima settimana. Infine, Laxalt, che tornerà mercoledì dalle vacanze e che con Duncan parlerà a Mazzarri di un eventuale prestito.