2012
Europa League, gruppo J: Panathinaikos 1-1 Lazio, le pagelle del match
EUROPA LEAGUE GRUPPO J PANATHINAIKOS LAZIO SEITARIDIS TOCHE’ – La Lazio non va oltre il pari in Grecia: finisce 1-1 contro il Panathinaikos, risultato che riassume la beffa in extremis di Tochè, in seguito allo svantaggio propiziato dall’autorete di Seitaridis. Ecco le pagelle di CalcioNews24.com:
PANATHINAIKOS (4-5-1): Karnezis; Seitaridis, André Pinto, Velazquez, Spyropoulos; Sissoko (77′ Mavrias), Zeca, Vitolo, Fourlanos (65′ Owusu), Lazaros; Fornaroli (75′ Tochè). All.: Jesualdo Ferreira.
LAZIO (4-2-3-1): Bizzarri; Konko, Ciani, Dias, Cavanda; Ledesma, Gonzalez (90’+4′ Cana); Candreva, Hernanes (76′ Onazi), Mauri (48′ Zarate); Floccari. All.: Vladimir Petkovic.
PANATHINAIKOS:
Karnezis 6: Qualche parata e una rete subita con la quale non ha colpe; era fuori area e il difensore ha sbagliato, ma in seguito ha dimostrato di avere esperienza e di rincuorare i compagni per ogni disattenzione.
Seitaridis 6,5: Regala il vantaggio con un tragicomico autogol, ma sa rimediare e farsi perdonare fornendo l’assist a Tochè per la rete del pareggio in extremis; nel complesso commette pochi errori, ed è bravo a non sopperire alla delusione.
Pinto 5,5: Tutto il reparto arretrato ha lavorato poco, e male; lui rientra nel gruppo degli insufficienti.
Velazquez 5: Non ha giocato alla sua altezza.
Spyropoulos 6: Partita da capitano, anche se non perfetta; qualche sbavatura e qualche errore in fase di marcatura.
Sissoko 6,5 (Mavrias s.v.): Spinge molto sulla fascia ed esce perchè stremato; ha fornito dei buoni cross e altrettanti assist.
Zeca 5: Gara da dimenticare, una opportunità sprecata; ha commesso troppi errori sia in fase di impostazione sia in quella di copertura.
Vitolo 5,5: Non ha mostrato quello che in realtà sa fare, e una partita non condanna un giocatore.
Fourlanos 6 (Owusu s.v.): Tutto l’attacco ha fallito questa sera e non è stato facile provare da fuori qualche tiro; lui è riuscito in ciò e si merita la sufficienza.
Lazaros 6: Partita nella norma la sua,con qualche tiro da fuori anche se in area ha lavorato poco.
Fornaroli 4,5 (Tochè 7): Un motivo per il quale è stato mandato via dalla Sampdoria c’è, e si è visto; non trova gli spazi giusti e cerca le giocate da fuoriclasse quando la squadra è sotto di una rete. (Entra e segna, regalando un punto ai compagni).
LAZIO:
Bizzarri 7: Salva la propria squadra più volte; è pronto nelle uscite aeree e bravo sulle respinte. Non ha colpe sul gol subito in extremis da Tochè.
Konko 5: Non gioca al meglio, e sbaglia troppe volte sul fronte difensivo; le molteplici occasioni create dagli avversari sono sue disattenzioni.
Ciani 6: Non commette errori e gioca una partita tranquilla, senza sbavature.
Dias 6,5: Pilastro della difesa, che non perde mai le marcature e dirige il reparto arretrato; anche oggi prestazione superlativa.
Cavanda 6: E’ un giovane interessante che ha bisogno di crescere; sul palcoscenico europeo non è insufficiente la prova da lui fornita.
Ledesma 6,5: Pilastro del centrocampo, uno dei migliori in campo stasera e dei migliori in questa Lazio; la sua esperienza, anche in campo internazionale, può fare tanto.
Gonzalez 6,5 (Cana s.v.): Mantiene la posizione e cerca di tenere un certo ordine a centrocampo; spesso si propone anche con tiri da fuori e giocate, che però non sono andate a genio.
Candreva 6,5: Nel primo tempo non lo ferma nessuno con tutti i tiri che fa; nella ripresa abbassa i ritmi, insieme a tutta la squadra, e cerca un gioco più arretrato.
Hernanes 6 (Onazi s.v.): Non è continuo come suo solito e in diverse fasi di gara di lascia scappare qualche errore; tuttavia le sue azioni le ha create, sebbene non siano state decisive.
Mauri 5 (Zarate 6): Partita da dimenticare la sua, colma di disattenzioni che un capitano non deve commettere. (Entra nel secondo tempo e cerca la giocata del 2-0, che però non arriva).
Floccari 5: Non dà e non riceve; non bella la sua partita giocata a sprazzi e prova di conclusioni pericolose.