Esclusiva - Torino, l'ex Martina: "Contro il Parma, partita da segno 'X'. E su Gillet..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Esclusiva – Torino, l’ex Martina: “Contro il Parma, partita da segno ‘X’. E su Gillet…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gillet ifa

Dopo il pareggio maturato al Renzo Barbera di Palermo, il Torino si prepara ad affrontare il Parma. I ducali, reduci da una vittoria contro la Sampdoria, faranno tappa all’Olimpico. A tracciare un punto sul campionato dei granata e sul prossimo match è Silvano Martina, ex calciatore del Torino e attuale agente fifa.

Che bilancio fa di queste prime otto giornate del Torino?

“Ha dimostrato una grande solidità difensiva e, ritengo che, ha uno dei migliori allenatori in Italia. Inoltre, ha una tifoseria appassionata e paziente. Insomma, tutti elementi positivi per disputare un buon campionato”.

La scelta di Ventura di tenere con sé i vari Gillet, Gazzi, Masiello, ex pupilli al Bari, si sta rivelando giusta?

“Il Torino sta facendo un buon campionato e poteva avere anche qualche punto in più. La Serie A è un campionato molto difficile ed equilibrato. Al primo anno, mantenere la permanenza nella categoria, anche con qualche giornata di anticipo, vuol dire aver fatto una grande stagione”.

In carriera è stato un portiere. Che opinione ha su Gillet, un estremo difensore che sorprende sempre di più…

“E’ un portiere affidabile che ha un buon rendimento. Con Ventura ha sempre giocato molto bene, da portiere lo apprezzo come uno che cerca di trascinare la propria squadra. A volte si sacrifica per fare anche interventi semplici, ma ciò è dovuto alla sua altezza”.

In conclusione, Torino-Parma, che partita potrebbe essere?

“E’ un match aperto a tutti i pronostici, il Parma è una squadra abbastanza insidiosa. Secondo me potrebbe scaturire un pareggio”.