Champions League, Malaga - Milan 1-0: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2012

Champions League, Malaga – Milan 1-0: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

el shaarawy ifa

TABELLINO PAGELLE MALAGA MILAN 1-0


TABELLINO:

MALAGA 1-0 MILAN

MALAGA (3-4-3): Caballero; Gamez, Weligton, Demichelis, Camacho; Joaquin (85′ Duda), Iturra, Eliseu; Isco, Portillo (92’Onyewu), Saviola (69′ Santa Cruz). A disposizione: Kameni, Onyewu, Duda, Recio, Seba, Santa Cruz, Fabrice. Allenatore: Pellegrini.

MILAN (3-4-3)Amelia, Bonera, Mexes, Acerbi(77′ Bojan); De Sciglio, Montolivo, Ambrosini, Constant (68’Pato); Emanuelson, Pazzini, El Shaarawy. A disposizione: Gabriel, Yepes, Antonini, Nocerino, Flamini, Pato, Bojan. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Proenca

Marcatori: 64′ Joaquin (Ma.)

Ammoniti: Montolivo (Mi), Constant (Mi.), Mexes (Mi.), Bonera (Mi.) Iturra (Ma.)

Rivivi qui la cronaca del match tra Malaga e Milan.

PAGELLE

MALAGA

Caballero 6: Non è chiamato in causa troppe volte, a parte una parata su El Shaarawy nel finale, per il resto svolge ordinaria amministrazione.

Jesus Gamez 6,5: Gli attaccanti del Milan non lo impienseriscono più di tanto, copre bene e non disdegna qualche discesa pungente sulla fascia.

Demichelis 7: Grande esperienza internazionale al servizio del Malaga. Pericoloso nell’area avversaria e provvidenziale nella propria come in occasione del salvataggio su Mexes.

Welington 6.5: Puntuale nella fase difensiva così come nell’impostare l’azione.

Eliseu 6,5: Percisolo con le sue folate sulla sinistra e con i tiri dalla distanza.

Camacho 6: Ordinato e diligente, gioca semplice senza strafare.

Iturra 7,5: Si contende la palla di migliore in campo con Joaquin. Recupera una quantità infinita di palloni in mezzo al campo, è il polmone della mediana. Se a questo ci aggiungiamo l’assist delizioso che ha servito  Joaquin in occasione del gol…

Joaquin 7: Una spina nel fianco della difesa rossonera. La gran parte dei pericoli parte dai suoi piedi, poco lucido in occasione del rigore sparato sulla traversa, si fa perdonare poco dopo realizzando un gran gol con un preciso tocco di destro.

Portillo 6,5: Mobile quanto basta a tenere in apprensione la difesa avversaria, anche se raramente riesce ad andare al tiro.

Saviola 6: Si muove duettando con Isco, Portillo e Joaquin, ma all’argentino manca sempre lo spunto per fare la differenza.

Isco 6,5: E’ il più pericoloso dei suoi nel primo tempo. Grande intesa con Joaquin, alcune triangolazioni tra i due sono da applausi.

Santa Cruz 6: Gioca gli ultimi 20′, fa il suo tentando di tenere la palla e far alzare la squadra.

Duda s.v.

Onyewu s.v.

Pellegrini 7: Imposta la partita in un certo modo e la conduce in porto senza particolari artifizi tattici. La sua squadra ha imposto un bel ritmo ed ha tenuto il pallino del gioco. I 9 punti dopo tre partite non sono un caso.

MILAN

Amelia 6,5: Sicuro nelle uscite, graziato sul calcio di rigore e incolpevole su gol. Un gran parata su Eliseu evita il raddoppio del Malaga.

Bonera 6: Regge come può, anche se ogni tanto va in affanno sui veloci attaccanti spagnoli.

Acerbi 6: Buoni interventi sul gioco aereo, qualche titubanza di troppo con la palla tra i piedi. Evidente la mancanza di esperienza internazionale.

Mexes 6: A volte pecca di sufficienza, ribatte colpo su colpo e nel finale ha sul piede la palla dell’1-1.

Constant 5: Allegri lo butta in campo dall’inizio e forse il primo a essere sorpreso è lui. Difficile riuscire a capire la sua utilità in campo visto che il suo contributo è quasi nulla sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Ambrosini 6: Da capitano ci mette l’orgoglio, anche perchè forza e lucidità non sono quelle delle serate migliori.

Montolivo 6,5: L’ex viola è l’unico in mezzo al campo a prendersi qualche rischio con un dribbling, una verticalizzazione, un passaggio in profondità. Prova ad andare al tiro diverse volte ma mai con la giusta convinzione.

De Sciglio 5,5: Partita complicata per il giovane terzino che si trova dalla sua parte il pericoloso Eliseu che diverse volte lo mette in difficoltà.

Emanuelson 5,5: I piedi buoni ce li ha, la cattiveria e l’incisività meno. A parte qualche traversone non si vede mai in avanti.

Pazzini 6: Il pazzo si sbatte, ma di palle da buttare in porta manco l’ombra. Lui corre, sgomita, si propone, ma i compagni non gliene danno una buona. Meglio quasi come assist-man quando si defila sulla destra. A rischio involuzione.

El Shaarawy 6,5: Il piccolo faraone è ancora una volta uno dei più attivi e inspirati tra i rossoneri. Sono sue le due occasioni migliori del Milan, in una non inquadra la porta da pochi passi nell’altra è bravo Caballero a respingere.

Pato 5,5: Gioca poco più di 20′ minuti ma li gioca male, facendosi inghiottire dalla maglie del Malaga che lo mettono in mezzo e lo sovrastano sul gioco aereo. Gli servono minuti nelle gambe, ma sicuri che gli bastino quelli per tornare il Pato di un tempo? 

Bojan 5: L’oggetto misterioso della squadra di Allegri si conferma tale, ha poco tempo per mettersi in mostra, ma dà l’impressione di non averne la forza e la motivazione giusta.

Allegri 5,5: Ha l’intuizione di schierare la difesa a 3 ed effettivamente il Malaga ci ha messo un po’ a trovare gli spazi. Una volta andato sotto ha provato a inserire i carichi da 90 in panchina, ma senza un’idea di gioco offensivo è difficile fare gol.