2012
Zenit, Spalletti: “Stiamo migliorando. Allegri messo in mezzo”
ZENIT ANDERLECHT SPALLETTI MALAGA MILAN ROMA – A pochissime ore dalla partita di Champions League contro l’Anderlecht, il tecnico dello Zenit San Pietroburgo Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare di ciò che attende i suoi e non solo…
“Dalla partita con il Milan siamo riusciti a migliorarci facendo risultati più buoni, stiamo ritrovando gli equilibri, penso che stasera giocheremo una buona partita, ho visto i giocatori motivati in allenamento che è quello che conta. I giocatori sono in campo, chi gioca già lo sa, Witsel ed Hulk si sono subito fatti apprezzare in campo e fuori e non poteva essere altrimenti visto che li abbiamo scelti con accuratezza, certo qualche disturbo lo hanno creato nello spogliatoio: alcuni giocatori hanno fatto circolare cose non vere (come Denisov, ndr). Si sono fatti coinvolgere da cose che non li riguardano, adesso stanno pian piano tornando, ma finchè Denisov non parlerà con la società io non metterò naso nella faccenda, decide il club“.
Sul Malaga, avversario di Champions, e Allegri: “Il Malaga? Mi aspettavo fosse una grande squadra, nonostante l’addio del presidente, ha rimpiazzato bene le partenze e davanti ha tanta qualità, per il Milan sarà dura. Isco? E’ bravo e preciso, ha tecnica e non perde palla, non ha grandi strappi ma sa dove giocare palla, non dà punti di riferimento, è un ottimo giocatore, anche se non impressiona all’impatto. Allegri via? Nel calcio italiano in generale ci sta, ma mi dispiacerebbe per lui, perchè ha fatto un buon lavoro in passato dimostrando di poter guidare una grande squadra, ci sono momenti che possono capitare e si possono superare solo se si ha la disponibilità a mettersi indietro certe voci, che evidentemente fanno gioco a qualcuno“.
Sulla Roma: “La Roma? Grande squadra, ho visto le tipiche situazioni di Zeman. La partita col Genoa sarà la svolta per i giallorossi? Sicuramente sì, perchè si comincerà a vedere quello che vuole vedere il boemo“.