2012
Grasshoppers e St. Gallen continuano a vincere: Steffen tradisce Burki
Non cambia la situazione in Svizzera dove le quattro squadre di testa vincono anche le rispettive gare confermandosi nelle proprie posizioni. L’unica che perde il treno delle vittorie è lo Young Boys, frenato dallo Zurigo in trasferta: il quarto posto ora dista quattro punti, con il Basilea che torna alla vittoria dopo il pareggio con il Losanna.
Negli anticipi di sabato sera sia il Grasshoppers che il St. Gallen, reduci dal posticipo della scorsa giornata di lunedì sera, si affermano come primo e secondo in classifica. Per le Cavallette, però, si registrano due reti subite, che interrompono il record di Burki di sette gare senza subire rete. A farne le spese è il Thun, che si porta anche in vantaggio con Steffen al 30′, ma viene subito raggiunto da Zuber e poi superato da Ben Khalifa e Nzuzi. Inutile la rete del 3 a 2 di Schneuwly.
Il St. Gallen invece si appende alla rete di Scarione, che apre le marcature e spiana la vittoria sul Losanna: confermato il secondo posto e i quattro punti di vantaggio sul Sion, che stende il Lucerna, non senza difficoltà. Margairaz, Lafferty e Buhler replicano ad Andrist e Puljic e gli ospiti restano al nono posto, a due punti dallo Zurigo.
Ora consueta pausa per il campionato svizzero, che è arrivato alla sua 12esima giornata e darà spazio alle nazionali. La Svizzera ospiterà la Norvegia il prossimo 12 ottobre.