Napoli, Hamsik: "Juventus, siamo pronti a batterti" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Napoli, Hamsik: “Juventus, siamo pronti a batterti”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

hamsikgol ifa

NAPOLI HAMSIK – Un’altra partita da incorniciare per Marek Hamsik, che a detta del suo allenatore, Walter Mazzarri, sta disputando la stagione della continuità e maturità. Il centrocampista, ormai leader a tutti gli effetti del Napoli, al Corriere dello Sport ha dichiarato: «Partita non facile? Direi proprio di no ma è un periodo, evidentemente, che ci piace vincere soffrendo. L’Udinese ha creato problemi, ci ha messo in difficoltà, ma non bisogna andare troppo per il sottile: contavano i tre punti e li abbiamo conquistati. Non guardo mai a me stesso, penso solo alle prestazioni della squadra. Stiamo facendo bene tutti, stiamo confermando di essere uno splendido gruppo, nel quale ognuno dà persino più di quanto ha. E’ la fusione ideali tra chi va in campo e chi resta fuori ci ha portati lassù. Gol e assist in questa stagione? Sono felice di tutto ciò però guardo avanti. Siamo appena all’inizio del campionato, non possiamo permetterci di tirare già bilanci, né di lasciarci travolgere dall’entusiasmo».

Il calciatore slovacco prosegue: “Juventus? Adesso c’è la sosta ma quando si ricomincerà bisognerà essere belli carichi per la partita di Torino. Non so se siamo l’anti-Juventus, le etichette non mi piacciono e penso che ad ottobre è prematuro per arrivare a dare definizioni del genere. Però è indiscutibile che stare in vetta sia una gran bella sensazione ed anche una soddisfazione. Il segreto? La solidità dimostrata anche contro l’Udinese, in una sfida diventata delicatissima; ma anche la forza interiore dei singoli, la capacità di soffrire assieme. A volte ci sono particolari che sfuggono, che non appartengono alle partite: e questa sintonia che c’è tra di noi ha degli effetti notevolissimi. I benefici si vedono. Qui chi resta escluso dagli undici titolari mostra la stessa passione di chi invece gioca. Stiamo crescendo o forse siamo cresciuti parecchio. E’ stata una ennesima dimostrazione di maturità: come contro la Fiorentina o come contro la Sampdoria. L’Udinese ha qualità tecniche e caratteriali, non ha mai mollato, non ha mai pensato di averla persa. Ci ha pressato, a volte ci ha anche tolto la possibilità di fare le cose che ci riescono meglio. Solo un Napoli intelligente poteva vincerla».

E sulla prossimi sfida in campionato, contro i bianconeri, Hamsik conclude: «Ma direi che stiamo facendo bene e stiamo mostrando carattere, venendo a capo di match complicati come pochi. Noi pensiamo esclusivamente a noi stessi e devo dire che questi tre punti sono veramente pesanti, vista la vittoria dei bianconeri a Siena. Gli impegni con le Nazionali non assorbiranno energie né fisiche e né mentali, perché a Torino sono convinto arriveremo con la mentalità giusta. Lo chiede un big-match di questo livello e lo chiediamo a noi stessi. E’ così bello stare primi in classifica».