Europa League - Girone A, Liverpool - Udinese: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2012

Europa League – Girone A, Liverpool – Udinese: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di natale ifa

EUROPA LEAGUE LIVERPOOL UDINESE PAGELLE GIRONE A – L’Udinese è la quarta italiana ad imporsi ad Anfield (dopo Roma, Fiorentina e Genoa) con il 3-2 di questa sera. Il Liverpool passa in vantaggio 1-0, poi tre gol di fila dell’Udinese prima della rete di Suarez che fissa il punteggio sul 2-3 definitivo. Vediamo le pagelle di questa partita del Girone A di Europa League:

LIVERPOOL

Reina 5.5, non ha colpe sui gol ma non fa niente di particolare.

Johnson 5.5, non una prova opaca. Quando si propone non è male, ma lo fa raramente

Carragher 5, non buona la sua partita. Spesso in ritardo, non anticipa quasi mai e soffre Di Natale.

Coates 5, sfortunato sull’autogol, per il resto partita insufficiente.

Robinson 5.5 Dovrebbe spingere ma non si rende pericoloso praticamente mai.

Shelvey 6, segna e corre tanto. Pesa sulla sua prestazione il gol tolto dalla porta avversaria. Poteva cambiare la partita e ha fatto confusione.

Allen 5, non incide per niente sul match, recupera pochi palloni e non imposta. A tratti sembra non esserci.

Henderson 5, nel primo tempo inizia bene poi via via si va perdendo e non riesce mai a rendersi davvero pericoloso.

Assaidi 5, prova incolore. Prova a tirare una sola volta, per il resto gioca nei pressi della porta ma non si muove bene e non viene cercato spesso.

Borini 5.5, si impegna, corre e Anfield apprezza. Ma non ci mette qualità.

Downing 6, tanta corsa e impegno. Anche lui non brilla per qualità ma si rende pericoloso con i cross.

Gerrard 6.5, bravo a fare tutto. Entra e gioca tantissimi palloni, è il Gerrard di sempre e se avesse giocato dall’inizio il Liverpool avrebbe giocato molto meglio.

Suarez 7, il migliore dei suoi. Da solo in mezz’ora produce più degli altri attaccanti in tutta la partita. Bello il gol su punizione.

UDINESE

Brkic 7, sul 2-3 salva il risultato con un grande intervento e lo stesso fa sullo 0-0 con un grande riflesso di piede. Bravissimo e sicuro, meglio di così è difficile fare.

Danilo 7.5, partita immensa per il difensore. Sempre pronto e sempre attento ferma più volte gli avversari e si fa notare per diversi salvataggi difficili ma puliti.

Benatia 6.5, anche lui gioca molto bene. In un paio di occasioni sfiora anche il gol.

Domizzi 6.5, dei 3 è quello che dà meno sicurezza però tira una gran punizione su cui Coates fa autogol.

Faraoni 6, si impegna  e corre ma può poco. Nella parte finale Guidolin gli chiede di non spingere e lui copre bene.

Badu 6.5, ha tanto fiato e lo usa tutto. Pressa alto e recupera molti palloni.

Pinzi 6.5, partita di quantità. Spreca bene il cartellino per un fallo tattico, per il resto pressa tanto e finchè regge fa bene. Esce dal campo stanco.

Pasquale 7, ennesima buona partita per lui in questa stagione. E’ una spina nel fianco e trova anche un grande gol.

Pereyra 6, partita di contenimento nella ripresa, nel primo tempo dovrebbe spingere ma non ci riesce quasi mai.

Di Natale 8, grande partita per Totò. Un gol e un assist, è decisivo come sempre. Pregevole il pezzo di bravura sul gol di Pasquale.

Armero 5, prova insufficiente. Non spinge e non difende. Sembra quasi inutile, deve recuperare la forma, questo calciatore non sembra nemmeno lui.

Willians s.v.

Ranegie s.v.