2012
Milan, Zambrotta: “Il leader può essere Boateng”
CHAMPIONS LEAGUE MILAN ZAMBROTTA – Al Milan fino alla scorsa stagione, ora Gianluca Zambrotta, tramontata l’ipotesi Botafogo, è in attesa di una squadra. L’ex terzino rossonero ha parlato a i microfoni di Sky Sport24 dei suoi ex compagni e non solo:
“Il Milan vive un momento particolare, ha risposto bene nelle ultime partite, ha delle possibilità di fare delle belle partite. Ha la possibilità di tornare in Coppa come i bei tempi. Lo spero perchè ci sono tanti miei amici. Boateng? Sono momenti delicati, fino all’anno scorso c’erano giocatori di esperienza che potevano aiutare l’allenatore e i giovani, il Boa potrebbe essere uno dei leader insieme ai vecchi come Abbiati, Ambrosini, Bonera e giocatori che conoscono da tempo lo spogliatoio. La favorita in Champions è il Barcellona, la squadra più forte, si è visto anche ieri. Ha un giocatore straordinario che è Messi. Il Psg ha le possibilità di arrivare in fondo“.
In merito al suo futuro:
“Mi sto allenando con un amico, mi sono preso tempo per assistere alla nascita del mio primo figlio, ora ho la voglia di tornare a giocare, se riesco ancora un anno. Botafogo? Con Seedorf mi sono sentito per sapere come stava, gli avevo detto che mi sarebbe piaciuto avere un’avventura all’estero. Poi purtroppo non ci sono stati i tempi per chiudere l’affare. Vediamo a dicembre cosa succede“.
Infine sul presunto interessamento della Roma e la sua esperienza in Nazionale:
“La Roma? Non era vero, sta facendo una politica di giovani con Zeman e non erano interessati. Però vorrei fare un’esperienza all’estero più che in Italia. Cento presenze in Nazionale? Mi dispiace, si vede che non ci dovevo arrivare, mi accontento delle 98 presenze”.