2012
Parma, Parolo: ?Stiamo crescendo?
PARMA PAROLO – Marco Parolo, centrocampista gialloblu, si è presentato nella sala stampa del centro sportivo di Collecchio per rispondere ai giornalisti in vista della sfida tra il suo Parma e il Catania di domenica.
“Arriviamo a questa sfida dopo buone prestazioni, anche se ci manca il risultato importante. Andremo a Catania con la cattiveria che serve per provare a ottenere questo risultato. Loro sono una ottima squadra, soprattutto tra le mura amiche, e avranno voglia di rivincita dopo il brutto ko di domenica scorsa a Bologna”.
Mentalità vincente contro tutte le squadre. “Contro le grandi è più semplice giocare perché è difficile sbagliare l’atteggiamento mentale. Con il Catania dovremo avere lo voglia e l’attenzione giusta, come se andassimo a Torino a giocare con la Juve”.
Fiducia sulla squadra. “E’ un Parma in crescita, dove tutti danno il loro contributo. Se noi ultimi arrivati continueremo a crescere, anche la squadra migliorerà. Escludendo Juve e Napoli, che stanno dimostrando di avere una certa continuità di risultati, per il resto è un campionato equilibrato, in cui il Parma può dire la sua. Fisicamente sto migliorando e penso che da qui alla fine dell’anno sarà un progresso continuo”.
Panchina col Milan non è stata una bocciatura: “Non esistono intoccabili, c’è sana competizione interna che non può che far crescere la squadra”. Difficoltà in attacco? “Dobbiamo essere tutti più rabbiosi e decisi al momento del tiro. Dico tutti perché in area non ci sono solo gli attaccanti, ma ci arriviamo sia noi centrocampisti che gli esterni”.