2012
Juventus, Marotta: “Tifosi? Meritavamo una cornice diversa. Top Player..”
CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS BEPPE MAROTTA SHAKHTAR TIFOSI – In scena questa sera la gara di Champions League, valida per la 2′ giornata, tra Juventus e Shakhtar Donetsk. E’la prima in scena allo Juventus Stadium e considerando l’occasione i tifosi presenti non sono quanto la società forse immaginava: 30.000 i paganti e diversi biglietti rimasti invenduti. La causa risiede principalmente nel ‘caro biglietti’. Un tagliando per la curva ammonta infatti alla considerevole cifra di 40 euro.
Beppe Marotta, direttore sportivo della Juventus, prima della gara interviene ai microfoni di SkySport e spiega: “In realtà 30.000 paganti sono un numero considerevole di persone. Abbiamo tanti sostenitori fuori città ed è anche martedì, per cui qualche problema c’è. Forse meritavamo una cornice diversa ma sappiamo che quelli che ci seguono da casa sono moltissimi, così come il calore dei presenti qui si fa sentire.”
Quanto alla gara e le scelte sulla formazione: “La logica è quella di utilizzare tutti i giocatori a disposizione e Conte lo sta facendo benissimo”
Sulla questione ‘top player’, infine: “Questo discorso è nato dopo mie dichiarazioni. Dissi che dobbiamo migliorare la qualità. Ma l’obiettivo va perseguito in base al budget. Cerchiamo un giocatore fluido che s adatti ai concetti tattici di Conte, ma dipende anche dalla disponibilità del mercato”