Hellas Verona, Sogliano: "Basta pensare di essere favoriti. Mercato.." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Hellas Verona, Sogliano: “Basta pensare di essere favoriti. Mercato..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Il direttore sportivo dell’Hellas Verona, Sogliano, è intervenuto davanti ai media ai margini della presentazione di Cacciatore e Berardi.
Il ds si dice tranquillo sulla situazione della squadra: “Non sono preoccupato perché abbiamo fatto due pareggi. C’è la voglia e la speranza che noi dobbiamo fare meglio e siamo in grado di fare molto di più . Questo non vuol dire che il pareggio non debba essere accettato. Se siamo presuntuosi i pareggi diventano sconfitte, se siamo umili i pareggi possono diventare vittorie. E sono convinto di questo. La Serie B è un campionato difficile, smettiamola di pensare all’anno scorso, perché eravamo una neopromossa ed erano anni che mancava la B. Dobbiamo rimboccarci le maniche e smetterla di dirci che siamo favoriti, perché in B non ci sono squadre leader ma serve voglia di correre, lottare su ogni pallone e avere la bava la bocca. Con questa mentalità possiamo fare qualche punto in più e soprattutto toglierci delle belle soddisfazioni. Ci vuole un atteggiamento più provinciale, solo così potremo migliorare. Dobbiamo trovare la fame di punti e la squadra si deve scrollare di dosso questo aspetto mentale. Voglio vedere lo spirito giusto” sono le sue parole sul sito del club.

Sul mercato e su Mandorlini: “Ho portato dei giocatori da Verona, non ho dubbi. Nonostante qualcuno pensi e scriva che non tutte le ciambelle riescono col buco: io non faccio il pasticciere, cerco di prendere giocatori che hanno voglia di stare qui. Ci siamo confrontati sempre con Mandorlini prima di ogni acquisto, dialoghiamo sempre. Il mister ha visto dei miglioramenti, ma sa che possiamo fare meglio. Abbiamo tutti la voglia di portare a casa un risultato che ci può sbloccare e andare avanti. La vittoria però non si ottiene con un peso sulla testa, ma alzando la testa. Non voglio una squadra che dopo due partite che non vince abbassa la testa, se no siamo fuori dal mondo. Noi dobbiamo andare in campo aggressivi e prenderci i tre punti. La squadra si sta allenando bene e dobbiamo lavorare con il sorriso. Perché ci vuole armonia durante la settimana, quando prepariamo la gara. Io i calciatori tristi non li ho mai visti giocar bene. Siamo consapevoli che è un campionato difficile, ma se corriamo al ritmo degli altri siamo consapevoli di avere qualcosa in più”.