2012
Roma, De Rossi in conferenza: “Resterò qui, con Zeman è tutto ok”
ROMA DE ROSSI – Giornata importante in casa Roma, con Daniele De Rossi protagonista in conferenza stampa a Trigoria. Di seguito vi proponiamo i dettagli del botta e risposta tra il centrocampista giallorosso e i giornalisti presenti (premi F5 per aggiornare la pagina).
15.25 “Tra i nuovi mi ha colpito Bradley, giocandoci insieme ho visto cose che non avevo visto giocandoci contro. Gente come Piriz mi ha colpito perchè non lo conoscevo, mentre Destro e Balzaretti li conoscevo già. Tra quelli rimasti, Osvaldo, Lamela e Bojan hanno qualità impressionanti, e con un allenatore così potranno fare delle cose incredibili. Marquinhos non lo conosco, Romagnoli l’ho seguito con la Primavera e so che giocatore è. Se giocherò in difesa in caso di bisogno? Facciamo finta che mi pagano tanto per giocare in più di un ruolo.“
15.23 “Se ho pensato che la società volesse vendermi? Dovreste chiederlo alla società, è più giusto che rispondano loro. Quando ha parlato Sabatini, non è mai stato tirato in ballo il mio pensiero, quindi è giusto che la società risponda. Mi è stato offerto un contratto che difficilmente in Italia possa vedersi altrove. 5 mesi fa ho fatto la mia scelta, ma ora non è cambiato nulla.“
15.21 “Qualcuno si è fatto sentire con il mio procuratore? Sì, una squadra, quella che sappiamo tutti (ride, ndr). Per il resto ci sono stati interessamenti e pour-parler, anche durante l’Europeo, ma la squadra che conoscete tutti è stata l’unica ad aver fatto un movimento importante.“
15.20 “Considerazioni su Zeman? Il fatto che io abbia problemi con il mister è un’altra bugia clamorosa. Ero triste per l’addio di Luis Enrique e lo sono ancora adesso, perchè speravo che potesse prendersi una rivincita e sono convinto che potesse farlo. Quando stavano per scegliere l’allenatore, io all’inizio preferivo Montella a Zeman, perchè lo conosco e so che è un grande allenatore, e a vedere Zeman temevo di poter avere dei problemi con lui. Però ho trovato una grande persona, piacevole e che solo conoscendolo capisci quanto si stia bene con lui. Poi è chiaro che si lavora tanto, ma da una parte è anche una cosa stimolante.“
15.18 “Sabatini ha detto che non esistono giocatori incedibili? È vero che è difficile quantificare una proposta indecente, però credo che il discorso fatto da Sabatini ci stia. In passato sono stati venduti giocatori come Zidane, Ronaldo, Ibrahimovic, che sono i più forti del mondo; figuriamoci se non posso essere messo in discussione io. Con la gente ho un rapporto affettivo importante, ma spero di essere considerato sempre come un giocatore importante.“
15.16 “Che idea mi sono fatto del mercato? Il discorso fatto a Cesena era abbastanza semplice, mi è stato chiesto cosa servisse alla Roma e ho detto che c’era bisogno di fare investimenti, e ci sono stati. Sono stati presi tanti giocatori bravi che magari non conoscevo ma che ho scoperto a Irdning. La squadra è importante, mi dispiace che siano andati via giocatori come Heinze e Cassetti, o altri che hanno fatto parte del gruppo storico come Pizarro. È arrivato del materiale calcistico e umano importante da cui ripartire, ma sta a noi vecchi aiutare questi ragazzi per costruire qualcosa di importante“
15.14 “Quando c’era da parlare di soldi, l’ho fatto senza ipocrisie, ma voglio restare qui“
15.12 Ecco le prime battute di De Rossi: “Sono venuto a fare la conferenza per dirvi la verità. Volevo trovare la quadratura del cerchio e capire perchè ci fossero tutte queste voci. Non è mia intenzione dare chissà quale annuncio, ma possiamo parlarne tranquillamente. Resto a Roma, sto bene qui e non ho mai chiesto di andare via. Si è scritto e letto di tutto, e non è la prima volta. Mentre alcuni articoli mi fanno sorridere, perchè so chi li scrive, altre cose sono gravi, perchè possono far pensare male la gente. L’unica cosa che posso promettere è che il giorno in cui andrò via dalla Roma, se succederà, verrò qui e vi dirò che voglio andare via dalla Roma per andare a guadagnare qualche euro in più, prendendomi le mie responsabilità, com’è giusto che una persona di 30 anni faccia.“
15.08 De Rossi è arrivato, i fotografi si gettano per uno scatto
15.03 La sala stampa di Trigoria è praticamente piena, ma De Rossi non è ancora arrivato.