2012
Inter, Moratti: “Il mio rapporto con Balotelli…”
Intervistato da Il Giorno il presidente dell’Inter Massimo Moratti è tornato a parlare, fra le altre cose, anche della cessione avvenuta un paio di stagioni di fa di Mario Balotelli.
“Io sono sempre disposto a perdonargli tutto – ha detto il numero uno nerazzurro in riferimento a Super Mario – . La cessione? Era la cosa da fare, in quel momento. Anche nell’interesse del ragazzo. Di lui mi sono fatto un’idea. Conosco Mario da quando era un bambino, o quasi. Ha una famiglia meravigliosa, che lo adora e lo protegge. E lui ricambia questo affetto, perché è buonissimo d’animo. Però c’è qualcosa in lui che lo rende diffidente nei confronti di chiunque. Anche di chi, come ha fatto Prandelli chiamandolo in Nazionale, gli dimostra stima“.
“Prenda la scena dopo il gol agli irlandesi… Ci vuole una tremenda forza interiore, per reprimere la gioia che ti viene spontanea dopo una prodezza tanto importante! Balotelli è così. Bisogna prenderlo com’è, senza pretendere di cambiarlo. Riprenderlo? Sto costruendo una squadra di giovani. Con i problemi che abbiamo in Italia, ci sono investimenti che non si possono più fare“.