2012
Italia, Schillaci: “Di Natale titolare!”
“Antonio Di Natale deve giocare titolare fisso“, esordisce così Totò Schillaci dalle pagine della Gazzetta dello Sport.
L’eroe di Italia 90′ si rivede nel bomber dell’Udinese, come evidenziato nelle parole riportate sul web da Udineseblog.it: “È vero che fra gli attaccanti azzurri è quello più vicino a me, ma lui segna anche più di quanto facessi io. Il discorso è diverso. Lui deve partire dal primo minuto, poi a quel punto Prandelli può scegliere se farlo affiancare da Cassano o Balotelli, tenendo conto che adesso Totò preferisce muoversi come prima punta“.
Sul duo d’attacco Cassano-Balotelli, titolare contro la Spagna, l’ex attaccante di Juventus e Inter commenta: “Antonio mi è piaciuto, si è mosso bene. Mario invece lo vedo un po’ triste. Lui però tecnicamente è fortissimo e sa combattere. Secondo me ha un grande futuro davanti. Ha fatto buone cose anche Giovinco. Ha avuto poco tempo per mettersi in mostra, ma ha piazzato una bella palla per Di Natale. Totò in genere quei gol li segna“.
Infine sulla Croazia, avversaria di questa sfida fondamentale, Schillaci rammenta: “Contro l’Irlanda ha fatto una buona partita e adesso ha la fortuna di poter giocare anche per il pareggio. Intendiamoci, per come è costruito il girone un punto potrebbe stare bene anche a noi, visto che loro nell’ultimo match incontrano la Spagna. Certo, se vincessimo la qualificazione sarebbe cosa fatta“.