Esclusiva - Palermo, vicepresidente Miccichè: ?Sannino è un grande allenatore. Balzaretti? Resta con noi?? - Calcio News 24
Connect with us

2012

Esclusiva – Palermo, vicepresidente Miccichè: ?Sannino è un grande allenatore. Balzaretti? Resta con noi??

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

viviano pfn

Ieri pomeriggio la conferma è arrivata direttamente dal presidente Zamparini: “Sannino è il nuovo allenatore del Palermo”. Adesso bisogna solo mettere tutto nero su bianco. Il tecnico napoletano la prossima stagione siederà sulla panchina rosanero, come ha confermato in esclusiva ai microfoni di Calcionews24.com anche il vicepresidente del Palermo Guglielmo Miccichè: “Manca ancora qualcosa ma ci siamo. Sannino è un allenatore che seguiamo da due anni, anche l’anno scorso siamo stati vicinissimi ad un accordo, poi ci siamo rivolti a Pioli che è un altro grande allenatore. Quest’anno l’abbiamo seguito con attenzione e ha fatto un grande campionato. Il suo Siena si è salvato con grande determinazione ed è arrivato anche davanti al Palermo con una squadra tecnicamente inferiore. Quindi grande merito a lui e a chi ha formato questa squadra”.

Nelle ultime settimane Federico Balzaretti è stato accostato prima al PSG e poi alla Lazio, ma Miccichè ribadisce che, almeno per il momento, non sono arrivate offerte ufficiali per il terzino torinese: “Per Balzaretti non abbiamo ricevuto nessuna richiesta ne dall’Italia ne da altre squadre estere. Comunque parlando con Federico lui ha manifestato l’intenzione e il piacere di restare a Palermo. Credo che questo matrimonio Balzaretti-Palermo durerà ancora a lungo”. Chi non tornerà in Sicilia è Mattia Cassani: “Verrà sicuramente riscattato dalla Fiorentina perché abbiamo già un accordo”.

E’ tutto da scrivere invece il futuro di Emiliano Viviano. Il portiere della nazionale italiana è in comproprietà con l’Inter e una decisione finale verrà presa solo dal club neroazzurro: “Possono riscattarlo entro il 30 giugno a una cifra predeterminata. In questo caso bisogna capire i progetti della dirigenza meneghina: se intendono puntare ancora su Julio Cesar, allora lo lasceranno a Palermo in comproprietà. Se invece lo vogliono titolare a Milano è possibile che venga riscattato. Aspettiamo un po’ le loro valutazioni in merito, ma se Viviano dovesse rimanere a Palermo per noi sarebbe una grande soddisfazione.