2012
Esclusiva – Verona, Ds Gibellini: ?Un campionato fantastico, vogliamo la Serie A??
Una grande stagione per il Verona di mister Mandorlini che dopo tanti anni torna a lottare per una promozione nella massima serie. Un campionato ricco di soddisfazioni per la squadra veneta che parteciperà ai prossimi play-off. Non sarà facile superare squadre come Sampdoria, Sassuolo e Varese, ma in casa gialloblu il morale è alto e anche il diesse Mauro Gibellini crede nell’impresa: “Mi sarei augurato di passare direttamente (ride, ndr). Purtroppo qualche punto per strada l’abbiamo lasciato, un pizzico di rammarico c’è, ma comunque abbiamo fatto un campionato fantastico. Adesso i play-off sono una lotteria, però, fino a un certo punto perché le squadre che sono arrivate prime come Verona e Sassuolo hanno un leggero vantaggio. Corsa a tre Verona, Sassuolo e Samp? Io ci metto anche il Varese che è un’ottima squadra” .
In questa stagione molti giocatori del Verona si sono messi in evidenza e hanno attirato l’interesse di molte squadre di Serie A: Bjelanovic, Hallfredsson e tanti altri: “Se dovessi fare qualche nome direi anche Gomez, Maietta, Tachtsidis, Abbate e tanti altri, sono tutti giocatori che possono giocare in serie A. La nostra intenzione è di tenere quasi tutti e di non smantellare la rosa, abbiamo alcuni giocatori in prestito da altre squadre, ma in caso di promozione in Serie A le possibilità di trattenerli aumenterebbero”.
Anche lo stesso Gibellini potrebbe lasciare il club veneto per approdare in Serie A: “La mia intenzione è di rimanere a Verona e di continuare fare bene con questa squadra, come ho fatto negli ultimi due anni. Mi sento anche un po’ veronese: prima da giocatore, poi da responsabile del settore giovanile e adesso da direttore sportivo, questa squadra mi è entrata nel cuore. Naturalmente nella vita tutto è possibile – continua Gibellini – perché negli ultimi mesi si è parlato di una possibile cessione della società e se arrivano nuovi proprietari bisogna capire cosa vogliono fare”.