2012
Fiorentina, Rossi: “Dobbiamo giocare come a Milano”
Alla vigilia della trasferta di Bergamo, Delio Rossi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida con l’Atalanta. Il tecnico della Fiorentina tornerà, da avversario, a Bergamo: “Ho cambiato diverse squadre. Sul campo troverò degli avversari, ma per me è gente vera, non saranno mai dei nemici”.
Riguardo la formazione da mandare in campo per la conquista di un buon risultato in ottica salvezza, l’allenatore viola ha spiegato: “Neto avrà una grande occasione, per poter giudicare un portiere bisogna farlo giocare, ma in allenamento ho visto le sue qualità”.
“L’Atalanta è la rivelazione del campionato, per noi sarà una trasferta difficile, ma spero che la squadra giochi come ha fatto a Milano. Non ho pregiudizi, i giovani sentono meno il peso ora ed io ho bisogno di ricambi dato che si gioca ogni tre giorni, c’è bisogno di tutti in questo rush finale”, ha aggiunto Delio Rossi, che poi ha rivelato il motivo del ritiro anticipato: “E’ utile per permettere all’atleta di avere il giusto riposo e la giusta alimentazione. A dir la verità preferisco, però, il ritiro post-gara che quello pre-gara, perché mi permette di capire le condizioni fisiche della squadra”.
Un’ultima battuta poi su Stevan Jovetic e sulle possibilità di preservarlo in vista della partita contro il Novara: “Dobbiamo pensare all’Atalanta ora, assolutamente no”, ha tuonato il tecnico.