2012
Arsenal, ancora Wenger: “Convincerò Van Persie a restare”
Oltre alle dichiarazioni in merito al recupero di Jack Wilshere, Arsène Wenger, allenatore dell”Arsenal, ha toccato anche altre tematiche in merito all’ambiente dei ‘Gunners’ in vista della gara di Premier League contro lo Stoke City, che il francese introduce così: “Vogliamo vincere contro lo Stoke, ogni big che va la deve dare il massimo per fare punti. Lo Stoke ha giocato tante partite ad alto livello, avevano la fatica dell’Europa League, ma questa non è una scusante per nessuno. Lo Stoke sta disputando una stagione eccezionale, hanno dato molto in Europa League ed FA Cup”.
L’obiettivo resta il terzo posto in classifica, valido per l’accesso diretto ai gironi di Champions: “Vogliamo terminare al terzo posto in classifica, non quarti, anche perché il Chelsea è in finale e se la gioca al 50-50 contro il Bayern. Non sono comunque d’accordo con l’esclusione del club che arriva quarto se il Chelsea dovesse arrivare in finale. La sorpresa della satgione? Vedere Chelsea e Bayern in finale, quando nessuna delle due è prima nei rispettivi campionati”.
In merito alla situazione contrattuale di van Persie: “Van Persie è più combattivo, è cresciuto molto mentalmente ed ora è un leader dentro e fuori dal campo. Voglio convincerlo a restare e rinnovare il suo contratto, spero di riuscirci”.
Infine, una battuta su Guardiola ed il suo congedo dal ruolo di tecnico del Barça: “Mi sarebbe piaciuto vedere Guardiola ancora in panchina ed il proseguimento della sua filosofia nel club.