2012
Roma, Luis Enrique: “Bisogna indossare con orgoglio questa maglia”
“Sono venuto in una piazza fantastica e ho trovato una squadra, una società e una tifoseria fantastiche. Non sono pentito di questa scelta”, ha esordito Luis Enrique in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli.
“Dobbiamo pensare solo alle prossime quattro partite e conquistare un posto in Europa League. Il momento attuale è difficile, ma non penso al futuro, è un discorso che verrà affrontato al termine della stagione. Ora la squadra deve rimanere compatta, perché abbiamo gettato delle basi importanti. I giocatori devono imparare a indossare con più orgoglio questa maglia, perché possono vincere già dal prossimo anno”, ha aggiunto il tecnico asturiano.
In merito alla sfida contro gli azzurri, Luis Enrique ha spiegato: “Stekelenburg è in dubbio per un problema alla spalla. Kjaer? Sono orgolioso di lui, perché mi piacciono i giocatori che sanno rialzarsi dopo una caduta. Sarà una partita dura, ma dovremo giocarcela anche a livello mentale”.
Un’ultima battuta poi su Guardiola e l’addio al Barcellona: “Non voglio commentare questa notizia, non ho provato nulla nel leggere che sono stato indicato come suo successore”, ha concluso Luis Enrique.