2012
City, Raiola: “Trasferimento? Non è questo il problema di Balotelli”
Mino Raiola, agente di mercato che cura anche gli interessi di Mario Balotelli, interviene telefonicamente a Sky Sport 24, dopo le dichiarazioni di Roberto Mancini il quale ha dichiarato di lasciare il giocatore in tribuna fino alla fine della stagione: “Ho sentito il giocatore ma sono cose tra me e lui. E’un bravo ragazzo e anche Mancini lo sa. Non ho visto gli episodi e non posso commentarli. Suo atteggiamento così per tornare in Italia? No, assolutamente no. E’un secco no e su questo non voglio discuterne. Non c’è bisogno di queste cose, basterebbe sedersi e chiedere il trasferimento. -risponde secco Raiola “? Mario è un bravo ragazzo e con i giornali che parlano male di lui ci lavo la macchina. Peccato che le notizie positive su di lui non arrivino al grande pubblico.. Non si comporterebbe mai così male per farsi trasferire. Se ha sbagliato non lo so, so solo che qualsiasi cosa accada a Mario viene sempre amplificato, su di lui c’è probabilmente maggiore attenzione ed aspettative. L’Italia? Gli manca, ma quella della conferenza stampa fu una ‘carrambata'”
Sulle dichiarazioni di Mancini nel post gara, il quale ha parlato di trasferimento alla fine della stagione e di esclusione dalle gare spiega: “Non so cosa ha detto ai microfoni, sentirò. Stando ha quanto ha detto Roberto personalmente a me, forse intendeva che Mario subirà procedimenti sanzionatori pesanti. Sul futuro vedremo, è Pasqua e voglio evitare polemiche eccessive.”
Infine la questione Nazionale: “Non so se Balotelli ha violato il codice etico. Prandelli fa il suo lavoro e io faccio il mio, Mario si prenderà le conseguenze di quello che ha fatto. Lui ci tiene particolarmente e sarebbe un peccato per il calcio che non partecipasse agli Europei ma non decido io”